I ristoranti romantici con la stella Michelin

Per un San Valentino Stellare.

San Valentino è la festa che celebra l’amore con piccoli gesti, fiori, cioccolatini e una buona cena, con la Città Eterna a fare da scenografia perfetta. Tre le molte proposte che la città offre ci sono molto ristoranti, ma se volete veramente stupire il vostro partner ecco la lista dei ristoranti stellati più romantici di Roma.

La Pergola

La Pergola
La Pergola è dotato di un panorama unico della Città Eterna. Viene considerato uno dei ristoranti più belli del mondo. Sotto la guida di Heinz Beck è divenuto un tempio della gastronomia internazionale, storicamente primo ed ancora oggi unico tre stelle della capitale.

Info

Via Alberto Cadlolo, 101

Aroma Restaurant

Aroma Restaurant
Aroma regala una scenografia romantica ed incantevole, unica nel mondo: una cornice perfetta per godere di una cucina di altissimo livello e di un servizio in sala attento alle esigenze più esclusive; infatti, il ristorante stellato si trova su una terrazza panoramica, all’ultimo piano dell’hotel 5 stelle Palazzo Manfredi e gode di vista sul Colosseo. La proposta culinaria di Chef Di Iorio è molto legata al territorio e alla materia prima. Le ricette gourmet rielaborano i sapori e i gusti della tradizione italiana, mentre la cantina selezionata dal Sommelier ha un’impronta molto internazionale con un focus particolare sugli champagne e una selezione di vini di oltre 600 etichette.

Info

Via Labicana, 125 (Centro Storico)

Imàgo Restaurant

Imàgo all'Hassler
Imàgo è ristorante con una stella Michelin nel cuore di Roma raffinato e capaci di regalare una vista sulla Città Eterna mozzafiato. Una musica soft, arredi eleganti e i giochi di luce diversi per ogni ora del giorno e della sera, creano un’atmosfera unica. La cura dei dettagli e dei particolari in uno dei più celebri ristoranti panoramici della Capitale si riflette nell'arredo come nella cucina, rispecchiando l'esigenza di far sposare fra loro la vista, il gusto, l'olfatto e l'udito, per creare un’esperienza sensoriale unica e ineguagliabile.

Info

Piazza della Trinità dei Monti, 6 (Centro storico)

Acquolina Restaurant

Acquolina Ristorante
Acquolina è il ristorante gourmet, due stelle Michelin, che si trova all’interno dell’Hotel The First Roma Arte, nel cuore di Roma. Un ambiente elegante dove si respira arte moderna e contemporanea. La proposta si concretizza in due menu degustazione da 7 e 9 portate, che presentano varie visioni della cucina da parte dello chef: al centro domina il Mediterraneo, attraverso i suoi prodotti, profumi e tradizioni.

Info

Via del Vantaggio, 14 (Centro Storico)

Idylio by Apreda

Idylio by Apreda
Idylio by Apreda è un ristorante del prestigioso The Pantheon/Iconic Rome Hotel, insignito di una Stella Michelin. Il progetto è guidato dallo chef, Francesco Apreda, uno dei talenti più cristallini del panorama gastronomico nazionale. Estro, tecnica, equilibrio, radici italiane ed eleganti pennellate di Oriente: queste le caratteristiche che compongono la sua cifra stilistica capace di soddisfare anche i palati più esigenti.

Info

Via di S. Chiara, 4/A (Centro Storico)

Il Convivio Troiani

Il Convivio - Troiani
La cucina de Il Convivio Troiani accoglie e riflette il patrimonio gastronomico italiano fatto di tradizione e sapore e lo rielabora proiettandolo nel tempo presente. Una filosofia che coniuga tradizione, modernità e naturalezza, fondata su ingredienti genuini che vengono selezionati con passione e attenzione grazie al contatto diretto con i produttori.

Info

Vicolo dei Soldati, 31 (Centro storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata