La migliore pizza al taglio a Roma
Gli indirizzi della Capitale (+2) dove mangiare la rossa scrocchiarella.
Roma è la Capitale indiscussa della pizza al taglio, che secondo tradizione viene spesso comprata nei forni dei quartieri cittadini. Di tradizione o moderni. Nel centro storico o nei quartieri residenziali. La pizza al taglio nella Capitale è l’essenza della romanitĂ piĂą autentica.
Antico Forno Urbani dal 1927
L’Antico Forno Urbani è il forno per eccellenza del ghetto ebraico di Roma. Un negozio che sprigiona un seducente profumo di pane e lieviti avvertito tra i vicoli del centro storico.
Info
Piazza Costaguti, 30 - Roma (Centro Storico)
Forno Campo de’ Fiori
Nel pieno centro di Roma, il "Forno Campo de'Fiori" è una certezza di pane e pizza di qualità ; infatti, qui la tradizione non ha mai ceduto il passo a facili espedienti. Gli ingredienti sono altamente selezionati e l'olio d'oliva è rigorosamente extravergine.
Info
Campo de' Fiori, 22 - Roma (Centro storico)
Elettroforno Frontoni
L’Elettroforno Frontoni è un punto di riferimento nel quartiere San Paolo a due passi dalla Garbatella. Un indirizzo che è riuscito a ritagliarsi spazi all’interno delle più importanti manifestazioni locali e nazionali legate alle eccellenze di food e beverage.
Info
(Varie sedi)
La Renella Forno Antico
La Renella è un forno storico di Roma che offre un approdo sicuro per gli amanti dei grandi classici: dalla pizza bianca alta e vaporosa alla rossa romana. La proposta si distingue soprattutto per i condimenti di verdure che arrivano fresche ogni giorno dal mercato rionale.
Info
Via del Moro, 15 - Roma (Trastevere)
Pane e Tempesta
Pane e Tempesta è un forno di quartiere che offre lievitati di altissima qualità . L’impasto è alto e soffice. Il locale utilizza farine biologiche e farro monococco. I gusti proposti sono quelli tradizionali con l’aggiunta di tipologie fantasiose ed originali.
Info
Via Giovanni De Calvi, 23 - Roma (Monteverde)
Forno Monteforte
Forno Monteforte è una bottega storica nata come forno di quartiere che dopo decenni di attività ha riaperto come boulangerie, con arredi naturali e vini alla mescita. Un luogo da vivere dalla mattina (con la colazione) fino a sera con la formula aperitivo.
Info
Via del Pellegrino, 129 - Roma (Centro storico)
Angelo & Simonetta
La pizzeria Angelo & Simonetta è uno dei luoghi iconici per la pizza in teglia a Roma. L’impasto, leggerissimo, è lievitato almeno 72 ore e basato sull’uso di una selezione di farine artigianali. Il locale è curato ed accogliente.
Info
Via Nomentana, 581 - Roma (Monte Sacro)
Pizzeria Clementina
Pizzeria Clementina è un locale moderno che gestisce diversi lieviti naturali, donando al prodotto un’inconfondibile finale caratteristico. Gli impasti sono realizzati con farine macinate a pietra da grani antichi siciliani.
Info
Via della Torre Clementina, 158 - Fiumicino (RM)
Sancho
Da Sancho le pizze seguono il corso delle stagioni con la produzione che vede la luce grazie ad un delicato equilibrio tra metodo di lavoro e scelta delle materie prime, delle migliori eccellenze sul territorio laziale, così da garantire una qualità costante.
Info
Via della Torre Clementina, 142 - Fiumicino (RM)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata