Le migliori enoteche di Roma
Dove comprare vini e distillati a Roma.
Hai mai sperimentato l’ansia di dover acquistare all’ultimo momento una bottiglia di vino e non sapere come scegliere, ma soprattutto dove andare? Tranquilli, la nostra redazione ha creato questa piccola guida per l’acquisto dei vini e distillati, un antidoto anti-bangla per chi ama bere con qualità.
Enoteca Bernabei
L’enoteca Bernabei è un pezzo di storia di Roma nata nel cuore di Trastevere nel lontano 1933 diventando un punto di riferimento per tutti gli amanti del buon bere che qui hanno la possibilità di scegliere tra i migliori distillati e una vasta selezione di bottiglie di vino, dai marchi più noti a piccoli produttori in esclusiva.
Info
Via Luca della Robbia, 12 - Roma (Testaccio)
Solovino Enoteca Naturale
Solovino Enoteca Naturale è un piccolo regno per chi ama bere vini naturali di piccoli produttori. Una realtà che raccoglie piccoli e grandi nomi dando così una vasta possibilità di scelta. Una selezione che accontenta tutti i gusti, dai vini “puliti” ad espressioni più estreme.
Info
Via Rialto, 25-27 - Roma (Cipro)
Enoteca Del Frate
Del Frate è un'istituzione enologica dal 1922, una perla con oltre 3000 etichette con i migliori vini e distillati in circolazione, ma anche un luogo dove partecipare a corsi e degustazioni per approfondire territori e storia di produttori.
Info
Via degli Scipioni, 122 - Roma (Prati)
Enoteca Bulzoni
Da oltre 90 anni, l’ Enoteca Bulzoni è un punto di riferimento per i wine lover dei Parioli e non solo. Un luogo che raccoglie bottiglie provenienti da tutta Italia e da varie parti del mondo. Una vera e propria oasi di etichette ricche di storia.
Info
Viale dei Parioli, 36 - Roma (Parioli)
Les Vignerons
Les Vignerons è un tempio dove birra e vino non sono dei semplici prodotti, ma “divinità” da adorare e contemplare; quindi, non aspettativi compromessi con grandi aziende perché qui troverete solamente bottiglie di piccoli produttori artigianali.
Info
Via Goffredo Mameli, 61 - Roma (Trastevere)
Enoteca Mostò
A pochi passi dal MAXXI e dall’Auditorium Parco della Musica si trova Mostò: un’enoteca che èun’ode al vino e alle sue diverse interpretazioni, dalle etichette più convenzionali agli orange wine. Un luogo dove scovare rare “chicche enologiche”.
Info
Viale Pinturicchio, 32 - Roma (Flaminio)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata