Le migliori gelaterie artigianali a Roma

Quartieri, nomi e recensioni.

Le migliori gelaterie artigianali a Roma

Rispondere alla domanda “qual è il gelato più buono a Roma?” non è cosa facile vista l’immensa offerta di gelaterie artigianale e naturali che invadono i marciapiedi della città per questo abbiamo stilato una lista di indirizzi da non perdere per assaporare autentici capolavori sottozero.

La Gourmandise

La Gourmandise gelateria
Situato nel cuore di Monteverde Vecchio, Gourmandise è una piccola bottega del gelato che stilla passione. Dario Benelli, il maestro gelatiere, seleziona solo ingredienti di prima qualità dalle uova allevate a terra al latte di capra. I gusti proposti sono autentiche opere d'arte che una volta provati creeranno dipendenza.

Info

Via Felice Cavallotti 36/B - Roma (Monteverde)

Al Settimo Gelo

Gelateria Al Settimo Gelo
Al Settimo Gelo è un punto di riferimento nella scena gelata romana che incanta il palato grazie ad una vasta gamma di gusti sia classici che di nuova concezione. La frutta rigorosamente di stagione e fresca proviene da produttori locali e certificati come il pistacchio DOP di Bronte o le nocciole certificate BIO di Viterbo.

Info

Via Vodice, 21 - Roma (Prati)

Cremeria Aurelia

Cremeria Aurelia gelateria
Cremeria Aurelia è un'ode al gelato naturale dove ingredienti freschi e locali realizzano fresche delizie stagionali. Le creme incantano per la loro cremosità. Un'esperienza per i palati più esigenti che desiderano sapori capaci di sciogliere il cuore.

Info

Via Aurelia, 38 - Roma (Aurelio)

Otaleg!

Otaleg gelateria
Otaleg è un invitante labirinto di sapori e gusti creati dalla sapiente mente di Marco Radicioni. Un groviglio di creme stravaganti e sperimentazioni salate dalla Cacio e pepe al Pistacchio al quadrato. Pronti a sfidare le leggi della gastronomia?

Info

Via di S. Cosimato 14/A - Roma (Trastevere)

Gelateria Pico

PICO gelateria
Pico Gelato nasce come una piccola realtà di quartiere, ma la richiesta sempre maggiore delle sue preparazioni ha portato questa insegna ad aprire altre cinque sedi a testimonianza che qualità e impresa sono due compagni di viaggi che vanno d’accordo. Da provare stracciatella e pistacchio e le proposte stagionali come panettone e cachi.

Info

varie sedi

Gelato d’Essai

Gelato D’Essai
Gelato d’Essai soddisfa ogni desiderio di gusti ed esigenze da preparazioni vegan a soluzioni più dietetiche come la frutta senza zuccheri aggiunti. Originali le proposte ispirate alla dieta mediterranea come Napoli gelato al fior di latte all’olio evo, salsa di datterini e basilico o Atene con yogurt e miele di pino. Un’autentica ode al vizio e alla continenza.

Info

varie sedi

Günther Gelato Italiano

Gunther Gelato Italiano
Da Bolzano a Roma, Günter Rohregger porta l'arte gelatiera dalle Dolomiti al Colosseo. Gusti stagionali che seguono precise ricette e severe lavorazioni artigianali. L'abbinamento di cioccolato e gorgonzola è a dir poco sorprendente, mentre i sorbetti esaltano la qualità della frutta usata. Il Pino Mugo è un must da provare senza esitazioni.

Info

varie sedi

Neve di Latte

Neve di Latte gelateria
Neve di Latte unisce gelati di alta qualità con ambienti raffinati, creando il mix perfetto per esaltare preparazioni di gusti esclusivi e certificati. Un esempio è rappresentato dalla proposta di varie cioccolate realizzate con importanti aziende toscane e italiane (Cioccolato Amedei 70% e Cioccolato Domori 100%).

Info

varie sedi

Stefano Ferrara Gelato Lab

Stefano Ferrara GelatoLab
Stefano Ferrara unisce sperimentazione, materie prime selezionate e tradizione per il gelato come si faceva una volta. Ridotto contenuto di zuccheri e opzioni senza latte rendono i gusti realizzati accessibili a tutti.

Info

Via Silvestri, 224 - Roma (Gianicolense)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata