Le migliori pasticcerie francesi a Roma
Boulangerie e Pâtisserie in perfetto stile di Francia.
Se ami sederti in eleganti bistrot, mangiare croccanti croissant, addentare deliziosi macaron e gustare dolci “burrosi” la pasticceria francese è lo stile che cerchi.
Ecco la lista dei posti dove vivere un’autentica esperienza parigina
Le Levain
Un piccolo laboratorio di panificazione e pasticceria nel cuore di Roma con un debole per la pasticceria di stampo francese. Ogni giorno si sfornano baguette e pagnotte a lievitazione naturale da farine macinate a pietra, croissant e pain au chocolat.
Info
Via Luigi Santini, 22 - Roma (Trastevere)
Pasticceria Gruè
Gruè è un indirizzo di alta pasticceria, dove i colori accesi delle torte, i profumi delle paste lievitate e la consistenza croccante dei macarons, sanno come sedurre la vista e il palato. Un punto di eccellenza in tutta Roma da provare assolutamente.
Info
V.le Regina Margherita, 95 - Roma (Salario)
Le Carré Français
Le Carré Français è una graziosa brasserie in stile parigino, ma è anche un piccolo food market con prodotti d’eccellenza e una boulangerie artigianale. Il suo charme seduce sia a colazione che la sera. Originale la scelta di poter seguire della nazionale di Francia, sia calcio che rugby.
Info
Via Vittoria Colonna, 30 - Roma (Prati)
Charlotte Pasticceria
Charlotte Pasticceria è una piccola boutique di dolci e lievitati ispirati alla moderna pasticceria francese. Vengono utilizzate solo ingredienti naturali e artigianali al 100%. Alcune proposte sono disponibili durante tutto l’anno, altre in determinate stagioni, mentre alcune solo in edizione limitata.
Info
Via Vercelli, 12 - Roma (San Giovanni)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata