Le migliori Tea Room di Roma dove bere te di qualità
Indirizzi perfetti per pausa relax in stile Alice nel Paese delle Meraviglie.
Nei “freddi” e “scuri” pomeriggi e serate invernali, non c’è niente che possa coccolarti di più di una buona tazza di tè caldo e nulla che vi possa sedurre come un vassoio di biscotti artigianali.
Ecco la lista delle Tea Room dove sorseggiare un Earl Grey
Babingtons Tea Room
Babingtons è un angolo di quiete dallo stile sobrio ed elegantemente eccentrico. Il locale è affacciato sulla scalinata di Piazza di Spagna e propone una vasta selezione di tè sapientemente miscelati e un menù ricco di piatti dolci e salati, nel rispetto della tradizione inglese, dal pasto leggero al tè vittoriano.
Info
Piazza di Spagna, 23 - Roma (Centro storico)
Fabrica
Fabrica è un indirizzo molto noto alle persone del quartiere, è stato, infatti, uno dei primi locali a Roma a proporre colazioni di qualità e ad avere una carta di tè di pregio. Viene tutto prodotto nel laboratorio interno dai cornetti ai piatti salati. Possibilità anche di ottimi aperitivi e bere cocktail e vini di qualità.
Info
Via Girolamo Savonarola, 8 - Roma (Prati)
Velo Pasticceria
Velo Pasticceria è un elegante salotto dedicato all’alta pasticceria situato al primo piano di un palazzetto ottocentesco in pieno centro di Roma. Un luogo da vivere da colazione fino a tarda sera con servizio Cocktail Bar & Aperitivo e Ristorante dal servizio impeccabile.
Info
Via del Corso, 63 - Roma (Centro storico)
Arthè
Arthè è un elegante una sala da thè come ce ne sono poche a Roma, un vero e proprio paradiso per gli amanti degli infusi pregiati, provenienti da ogni parte del mondo. È il luogo ideale per chi vuole concedersi un momento di relax all’insegna dei sapori intensi dell’antica tradizione orientale.
Info
Viale Pasteur, 45 - Roma (San Paolo)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata