Mangiare nel verde a Roma: Acquedotto Alessandrino
Ristoranti fuori dagli schemi e dalle solite rotte.
A Roma scegliere dove passare del tempo all’area aperta è molto facile, perché tra parchi, ville e giardini c’è solo imbarazzo della scelta; quindi, perché non concedersi un momento di relax immersi nel verde concludendo una tonificante passeggiata con una “bella mangiata”?
Lasciamo da parte i romantici e bucolici picnic sotto gli alberi e andiamo a conoscere due ristoranti non distanti dal Parco Sangalli, tappa del festival RGB Light Experience, un evento che vede installazioni site-specific snodarsi per le vie del quartiere e dove si ergono maestose gli antichi archi dell’Acquedotto Alessandrino, costruito nel III secolo d.C. per portare acqua alle Terme situate nella zona che oggi ospita i palazzi del Senato della Repubblica.
Osteria Bonelli
Info
Osteria degli Stolti
Info
Osteria Eufrosino
Info
Chourmo Majestic Corner
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata