Migliori aperitivi a Roma, bevendo bene e spendendo poco

Dove gustare un aperitivo sotto i 20 euro a persona.

Migliori-aperitivi-economici-a-Roma

L’aperitivo, autentico rito italiano, è diventato un momento irrinunciabile della giornata. C’è chi ama snocciolare olive verdi mentre sorseggia uno Spritz nel bar sotto casa e chi è alla ricerca di esperienze più di tendenza. Tra le diverse proposte che la Capitale offre, abbiamo deciso di selezionare gli indirizzi dove con meno di 20 euro è possibile bere e mangiare di qualità.

Ecco i migliori posti dove fare gli aperitivi più economici (e buoni) di Roma.

El Jalapeño

El-Jalapeño-Roma
La taqueria El Jalapeño nasce inizialmente come un servizio di catering, ma vista la crescente domanda di cibo messicano a Roma i proprietari decidono di trasformare un box del mercato rionale di Piazza Irnerio in un posto dove fare l’aperitivo e cenare con gustosi burritos e tapas. Se siete fortunati potrete assistere a performance live con karaoke o serata mariachi.

Info

Via Aurelia, 483 - Mercato Irnerio (Box 64)

Ciao

Ciao-Roma
Apparentemente potrebbe sembrare un negozio alimentari, ma varcata la soglia di entra in un bistrot contemporaneo nel cuore di Roma dove si possono bere birre artigianali, vini naturali mentre si stuzzicano prodotti provenienti da azienda agricole a Km0.

Info

Vicolo di S. Celso, 8 (Centro storico)

Ciclostazione Frattini

Ciclostazione-Frattini
Questo luogo offre una varietà di esperienze culinarie, dalla pizza alla grigliata, passando per il cocktail bar e finger food. Uno spazio all'aperto perfetto per una serata in compagnia di amici o partner dove una veranda e giardino contribuiscono a rendere l’atmosfera accogliente e piacevole.

Info

Via Pietro Frattini, 136 (Monteverde)

Fischio Chiosco

Fischio-Roma
Un angolo bohémien vicino alla metro Cipro. Un luogo ideale per gustare cocktail, vini naturali e birre artigianali. Aperto dall'aperitivo fino a notte fonda, offre anche snack, pizza e tramezzini. Un'oasi di relax a pochi metri “dar cupolone”.

Info

Piazzale degli Eroi (Prati)

Freni e Frizioni

Freni-e-Frizioni-Roma
Da Freni e Frizioni l'aperitivo è un trionfo di originalità e formule vincenti che si articolano tra cocktail e fritti perfetti per stuzzicare l’appetito prima di concedersi una buona pizza o andare a cena.

Info

Via del Politeama, 4 (Trastevere)

Linari 1971

Linari-1971-Roma
Qui, ciambelle fritte e pizzette rosse sono le specialità che accompagnano Spritz e drink di qualità. L'atmosfera è un tuffo nella Roma di un tempo, perfetta per chi ama (ri)vivere esperienze autentiche e genuine.

Info

Via Nicola Zabaglia, 9 (Testaccio)

Bottega Tredici

BottegaTredici-Roma
Nella suggestiva cornice del ghetto di Roma, Bottega Tredici offre un'irresistibile formula aperitivo adatta a tutte le tasche; infatti, con meno di 20 euro si riceve un calice di vino o prosecco con sfizi gastronomici inclusi. Per un'esperienza più “ricca”, si può optare per una bottiglia consigliata dal sommelier da condividere tra amici.

Info

Via dei Falegnami, 14 (Ghetto)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata