I Migliori caffè nel Centro Storico di Roma
Specialty coffee e migliori torrefazioni nel cuore di Roma.
Scopri il gusto autentico del caffè e non accontentarti di una calda bevanda colorata servita in tazza perché la torrefazione è un’arte che ha il potere di farti iniziare bene la giornata e sostenerti durante le ore di lavoro. Questa è la nostra lista dei migliori bar dove fare colazione e bere del buon caffè.
Sant'Eustachio
Nominare a Roma Sant'Eustachio è evocare l’antica tradizione della torrefazione artigianale quando il vero aroma del caffè inebriava i vicoli del centro storico della città. Questa insegna ha saputo rinnovarsi creando un luogo dove il caffè non è un semplice ingrediente, ma il protagonista assoluto attraverso una selezione delle più pregiate varietà di arabica e non solo.
Info
Piazza Sant’Eustachio, 82 - Roma (Centro Storico)
La Casa del Caffè Tazza d'Oro
La Casa del Caffè Tazza d'Oro è un'istituzione romana fondata nel lontano 1946, che si affaccia sul Pantheon. Una presenza iconica nella capitale che prima di tutti ha scelto di puntare su chicchi di caffè di qualità provenienti dalle migliori piantagioni del mondo.
Info
Via degli Orfani, 84 - Roma (Centro Storico)
Espressamente illy
Espressamente illy è il progetto che unisce bar, ristoranti e caffè selezionati dove l'espresso illy si accompagna a professionalità e gusto estetico. In questo club speciale non poteva mancare Roma dove il rito della tazzina prima di iniziare la giornata è un momento sacro. Questo locale, parte di un franchising internazionale, è il luogo adatto se lavorare nei paraggi della Camera dei Deputati o se vi trovate a passeggiare per le vie del centro storico.
Info
Via degli Uffici del Vicario, 31/32 - Roma (Centro Storico)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata