I migliori chioschi di Roma dove bere e mangiare

Consigli utili per chi è stufo dei soliti “posti”.

I migliori chioschi di Roma dove bere e mangiare

Una volta a Roma chiosco era sinonimo di edicola, dove gli adulti andavano a comprare il giornale prima di andare al lavoro e i ragazzi acquistavano i pacchetti di figurine nella speranza di trovare la foto del proprio campione.

Caduti in disuso, con lo sviluppo di smartphone e social, sono stati per diverso tempo sinonimo di architettura urbana decadente, ma da diversi anni, grazie all’intraprendenza di alcuni giovani, molti chioschi hanno ripreso vita diventando la scelta preferita per molte persone che amano coniugare il bere e mangiare di qualità con eventi e buona musica.

Presidi informali di street food dove ammirare la bellezza di Roma “en plein air”.

Ecco gli indirizzi dei migliori chioschi di Roma dove mangiare e bere all’aperto.

Prato Chiosco

Prato chiosco Roma
Un angolo immerso nel cuore verde di Roma dove cibo di qualità, cocktail ed etichette naturali si fondono con la musica per creare la giusta atmosfera per un aperitivo all’insegna della convivialità.

Info

Piazzale Maresciallo Giardino, 15 - Roma (Prati)

Mito Chiosco

Mito-Chiosco-Roma
Situata vicino al Parco degli Eucalipti che un tempo era il giardino medicinale dell’Abbazia delle Tre Fontane, in poco tempo ha saputo creare una clientela affezionata grazie a una proposta di birre artigianali, vini di piccoli produttori e cocktail di qualità.

Info

Via Laurentina, 400 - Roma

Horti Magici

horti-magici-chiosco-roma
Nel 2021, l'elegante Gatsby Café ha raddoppiato il proprio presidio nel quartiere Esquilino, rinnovando un abbandonato casino liberty all’interno di Piazza Vittorio, trasformandolo in un elegante bistrot e caffetteria.

Info

Piazza Vittorio Emanuele, 106 - Roma

Fischio Chiosco

Fischio-Roma
Un angolo bohémien vicino alla metro Cipro. Un luogo ideale per gustare cocktail, vini naturali e birre artigianali. Aperto dall'aperitivo fino a notte fonda, offre anche snack, pizza e tramezzini. Un'oasi di relax a pochi metri “dar cupolone”.

Info

Piazzale degli Eroi - Roma (Prati)

Tram Depot

Tram Depot
Sebbene questo bistrot urbano si trovi all’interno di un vecchio tram di Roma, non può mancare in questa speciale lista dedicata ai chioschi della Capitale, sia per la sua qualità che per il fatto di essere stata una delle prime realtà a proporre caffè specialty, bevande di qualità e gustosi spuntini in un luogo “poco convenzionale”.

Info

Via Marmorata, 13 - Roma (Ostiense)

Ponte Tazio Chiosco

Ponte Tazio Chiosco
Elegante e moderno chiosco di quartiere, qui numerosi giovani si danno appuntamento per fare uno degli aperitivi piĂą buoni di Roma. Tavoli e sedie colorate creano il giusto ambiente per bere cocktail, vini e birre artigianali.

Info

Corso Sempione - Roma (Nomentana)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata