Cosa fare nei week end di dicembre: alberi di Natale, mercatini in città e ristoranti in città vestite a tema

Caldarroste, specialità gastronomiche locali, prodotti di artigianato e tante idee regalo per amici e familiari.

migliori-mercatini-di-natale-italia

Il Natale si avvicina ed è tempo di pianificare quali mercatini visitare. Piccoli presidi gastronomici e di artigianato locale dove prendere spunto per doni a partner, amici e parenti.

Borghi e graziose città decorate con migliaia di luci colorate e abeti vestiti a festa.

Mercatini di Natale, dove andare a mangiare? Ecco i migliori ristoranti.

Ristorante Tlò Plazores

Ristornate-Tlò-Plazores
Il nostro Plazores, ubicato all’interno di una massiccia costruzione medievale risalente al 1296, è un vero ritrovo per buongustai. Ogni giorno portiamo in tavola piatti nuovi e originali, preparati con prodotti freschi del nostro maso o provenienti da fornitori nei dintorni, situati in un raggio massimo di 99 km. Perché in termini di qualità e freschezza non scendiamo a compromessi.

Info

Str. Plazores, 14 - S. Vigilio (BZ)

Antica Locanda Al Cervo

Antica-Locanda-Al-Cervo
La cucina dell’ Antica Locanda Al Cervo lavora solo gli ingredienti che crescono nell’orto e sui campi vicini. Se possibile, tutte le altre materie prime, come la carne, provengono dal maso aziendale o da piccoli allevatori dei dintorni. Le pietanze seguono sempre il ritmo delle stagioni e ciò si riflette nel loro sapore: delizioso, fresco e naturale.

Info

Schrann, 9/C - San Genesio Atesino (BZ)

Borgo Affinatori in Stalla

Borgo-Affinatori-in-Stalla
Borgo Affinatori è un locale situato nel centro storico di Asti, tra le mura di una vecchia macelleria. Una bottega, a pochi chilometri dal laboratorio e dalle nostre cantine di stagionatura nel cuore del Monferrato, dove fare degustazioni e farsi preparare taglieri d'asporto.

Info

Frazione Monfallito Franzosa - Castello di Annone (AT)

Osteria La Solita Zuppa

Osteria-La-Solita-Zuppa
Lì Osteria La Solita Zuppa propone un percorso esperienziale nel rispetto dei cicli naturali della terra cercando di avvicinare e trasmettere al cliente l'essenza più pura dell'arte del saper mangiare bene. La cucina utilizza tegami in coccio e forno a legna, per una preparazione a fuoco lento che mantiene intatti i sapori della tradizione toscana.

Info

Via Porsenna, 21 - Chiusi (SI)

Fattoria San Martino

Fattoria-San-Martino
Fattoria San Martino serve piatti 100% vegetariani e/o vegani, biologici con prodotti freschissimi, a km 0, di stagione e cucinati al momento. Il menù si inspira alle ricette della cucina italiana. È una cucina salutare e sfiziosa che esalta sapori, consistenza e proprietà degli alimenti. Presente un’ottima carta di vini biologici e biodinamici non solo toscani.

Info

Via di Martiena, 3 - Montepulciano (SI)

Ristorante Il Libertino

Ristorante-Il-Libertino
Il Libertino è una trattoria tipica trentina dove si alternano piatti tipici della cucina regionale come tortel di patate, carne salada, canerdeli, strangolapreti, arrosti e brasati con ricette di pesce locale quali la trota, il salmerino e altri pesci di lago. Vasta proposta di salumi e formaggi a km 0. Ampia scelta dei vini con oltre 300 etichette.

Info

Piazza di Piedicastello, 4/6 – Trento

Oceria Francescana

Oceria Francescana
Oceria Francescana è un ristorante che propone piatti cucinato con il girarrosto. Le carni e le materie prime sono a Km0 e provengono da aziende sostenibili e biologiche, come la selezione di formaggi e gli affettati del rinomato De Magi.

Info

Via Cavour, 6 – Arezzo

La Lancia d’Oro

Ristorante La Lancia D'Oro
La Lancia d’Oro, ristorante ad Arezzo, si trova nel centro storico sotto le Logge Vasariane, con vista sulla suggestiva Piazza Grande. Attivo dal 1980, offre piatti deliziosi che valorizzano la cucina aretina. Il menù propone una ricca scelta di piatti ricercati, curati nei minimi dettagli.

Info

Piazza Grande, 18 - Arezzo

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata