Roma è la città più dolce d’Italia

Boom di pasticcerie nella Capitale.

migliori-pasticcerie-roma

Roma è l’antica capitale di un impero che ha dominato il mondo, è passare da essere una città guerriera a meta romantica.

Per un soggiorno all’insegna dell’amore come non pensare ad una dolce sosta tra le pasticcerie romane più buone?

Te cioccolateria

Te-cioccolateria
Te cioccolateria è una boutique dove regna fantasia, gusto, materie prime eccellenti e gustosa cioccolata. Praline, piccola pasticceria, torte, macarons e altre dolci tentazioni da provare senza esitazioni.

Info

Via Sforza Pallavicini, 23 - Roma (Prati)

Pasticceria Gruè

Pasticceria Grué
Gruè è un indirizzo di alta pasticceria, dove i colori accesi delle torte, i profumi delle paste lievitate e la consistenza croccante dei macarons, sanno come sedurre la vista e il palato. Un punto di eccellenza in tutta Roma da provare assolutamente.

Info

V.le Regina Margherita, 95 - Roma (Salario)

Pasticceria Sabotino

Pasticceria Sabotino Roma
Chi entra da Sabotino vive un’esperienza sensoriale unica dalla colazione con i profumi dei lievitati appena sfornati, al quick lunch leggero e gourmet, alla pausa pomeridiana con la pasticceria artigianale di mignon, monoporzioni e biporzioni, i colori accesi delle torte moderne che si fondono con i profumi delle torte tradizionali.

Info

Via Sabotino, 19/29 - Roma (Prati)

Pasticceria Tiramisù

Pasticceria Tiramisù
Pasticceria Tiramisù propone una selezione di dolci di qualità, realizzati con ingredienti di prima scelta e una tecnica ben affinata. Qui, inoltre, è possibile sostare per un aperitivo o una pausa pranzo veloce.

Info

Via Aurelia, 428 (Aurelio)

Cristalli di Zucchero

Cristalli Di Zucchero
Cristalli di Zucchero è una pasticceria che si distingue per le sue creazioni, sia monoporzioni che torte. Una proposta dolciaria diventata in poco tempo un’icona cittadina. L'originalità, l'innovazione e l'attenzione ai dettagli rendono unico ogni prodotto.

Info

Via di Val Tellina, 114 (Monteverde)

Le Levain

Le Levain Roma
Un piccolo laboratorio di panificazione e pasticceria nel cuore di Roma con un debole per la pasticceria di stampo francese. Ogni giorno si sfornano baguette e pagnotte a lievitazione naturale da farine macinate a pietra, croissant e pain au chocolat.

Info

Via Luigi Santini, 22 - Roma (Trastevere)

Charlotte Pasticceria

Charlotte - Pasticceria Roma
Charlotte Pasticceria è una piccola boutique di dolci e lievitati ispirati alla moderna pasticceria francese. Vengono utilizzate solo ingredienti naturali e artigianali al 100%. Alcune proposte sono disponibili durante tutto l’anno, altre in determinate stagioni, mentre alcune solo in edizione limitata.

Info

Via Vercelli, 12 - Roma (San Giovanni)

Pasticceria Walter Musco - Bompiani

Pasticceria Walter Musco - Bompiani
Questa pasticceria non produce dei semplici maritozzi, ma veri e propri capolavori. Ogni brioche è piccola opera d’arte, farcita con panna fresca di alta qualità nel pieno rispetto della tradizione. Una dolcezza che conquista, senza cadere nello stucchevole, trasformando la colazione in una festa di gusto e sapore.

Info

Largo Benedetto Bompiani, 8 - Roma

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata