Dove mangiare le migliori pizzette rosse a Roma

Una tira l’altra.

migliori-pizzette-rosse-roma

Le pizzette rosse, ma anche la versione bianca e bianca con le olive sono gli snack più amati dai romani.

Spuntini salati a cui cedere volentieri sia la mattina che il pomeriggio e perché no, anche prima di cena.

Il segreto è il condimento con abbondante olio e sugo, perché bisogna “ungersi” le dita.

Ecco i migliori posti dove comprare unti sacchetti di carta dove pescare con le mani le tonde tentazioni.

Leandro il Fornaio

Leandro-il-Fornaio
Il Forno Leonardo è un luogo che apre fin dal mattino per offrire gustose colazioni; infatti, è dotato di un piccolo bar. La proposta è ampia e generosa dalla pizza in teglia alle pizzette rosse, dalle paste ai prodotti da forno.

Info

Via Gabriello Chiabrera, 15 - Roma (Ostiense)

Pasticceria Panda

Pasticceria-Panda
Ottima pasticceria con una vasta selezione di dolci, crostate e torte. Immancabile la parte salata dove tramezzini, pizzette e rustici sono i protagonisti del bancone.

Info

Via Mattia Battistini, 11 – Roma (Aurelio)

Panis 1890

Panis-1890
Panis è il posto ideale per gli amanti dei prodotti da forno. Un indirizzo dove trovare tante varietà di pane. Ottima anche la pizza dai diversi gusti. Imperdibili le pizzette, soprattutto quelle rosse.

Info

Via Tagliamento, 62 - Roma (Parioli)

Pasticceria Cecere

Pasticceria-Cecere
La Pasticceria Cecere è un punto di riferimento per gli amanti della pasticceria artigianale di alta qualità. Offre una vasta selezione di dolci freschi, pasticceria secca e torte personalizzate per soddisfare ogni palato e occasione.

Info

Via Benedetto Musolino, 47 - Roma (Trastevere)

Il Gianfornaio

Il Gianfornaio
Gianfornaio prende il via la mattina con le colazioni dolci e salate per concludere la sera con la formula aperitivo. Qui è possibile trovare gustose pizze al taglio, chips fatte in casa e una varietà di paninetti e pan-brioche farciti.

Info

(Varie sedi)

Forno Campo de’ Fiori

Forno Campo De' Fiori
Nel pieno centro di Roma, il "Forno Campo de'Fiori" è una certezza di pane e pizza di qualità; infatti, qui la tradizione non ha mai ceduto il passo a facili espedienti. Gli ingredienti sono altamente selezionati e l'olio d'oliva è rigorosamente extravergine.

Info

Campo de' Fiori, 22 - Roma (Centro storico)

Forno Monteforte

Forno Monteforte
Forno Monteforte è una bottega storica nata come forno di quartiere che dopo decenni di attività ha riaperto come boulangerie, con arredi naturali e vini alla mescita. Un luogo da vivere dalla mattina (con la colazione) fino a sera con la formula aperitivo.

Info

Via del Pellegrino, 129 - Roma (Centro storico)

Panificio Marè

Panificio-Marè-Prati
Il Panificio Marè Prati è una fucina di bontà dove il profumo del pane appena sfornato rapisce ed inebria i sensi. Qui il cuore della tradizione romana batte ancora forte con la pizza rossa a fare da capofila per una proposta quotidiana e di qualità.

Info

Viale Angelico, 88/C - Roma (Prati)

Antico Forno Urbani dal 1927

Antico Forno Urbani dal 1927
L’Antico Forno Urbani è il forno per eccellenza del ghetto ebraico di Roma. Un negozio che sprigiona un seducente profumo di pane e lieviti avvertito tra i vicoli del centro storico.

Info

Piazza Costaguti, 30 - Roma (Centro Storico)

Linari 1971

Linari-1971-Roma
Qui, ciambelle fritte e pizzette rosse sono le specialità che accompagnano Spritz e drink di qualità. L'atmosfera è un tuffo nella Roma di un tempo, perfetta per chi ama (ri)vivere esperienze autentiche e genuine.

Info

Via Nicola Zabaglia, 9 - Roma (Testaccio)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata