I migliori posti per fare colazione a Roma 

Bar, caffetterie e pasticcerie di qualità dove bere caffè di qualità e mangiare paste di alto livello.

Migliori posti per fare colazione a Roma 

Per iniziare bene una giornata è fondamentale la prima colazione che spesso per mancanza di tempo o per abitudine si consuma nei numerosi bar della Capitale. Non sempre però le nostre aspettative vengono rispettate con il rischio di dover rimpiangere le fette biscottate lasciate sul tavolo di cucina. Fortunatamente sono sempre più numerose le realtà che hanno scelto di evolvere il concetto di caffetteria con la nascita di insegne pronte a servire “brioche” di alta pasticceria e caffè di torrefazione artigianale.

Ecco la lista dei locali dove trovare i migliori cornetti e cappuccino di Roma

Faro

Faro - Caffè Specialty
Faro è una realtà nata nel 2016 ed è stata uno dei primi posti a puntare sul comparto specialty con una vasta caffè monorigine. Non solo una ricca colazione a base di lievitati di alta qualità ma qui si può anche venire per uno spuntino a pranzo.

Info

Via Piave, 55 - Roma (Salario)

Café Merenda Roma

Café Merenda
Café Merenda è un indirizzo che inebria e seduce grazie a un profumo di dolci da forno che anticipa la qualità della lavorazione. Torte decorate e cornetti sono irresistibili per bontà e bellezza. Ottima la selezione delle diverse proposte di miscele caffè. Aperti anche a pranzo con ottimi tramezzini.

Info

Via del Gazometro, 5/A - Roma (Ostiense)

Love Specialty Croissants

Love-Specialty-Croissants
Love Specialty Croissants è una giovane pasticceria distante pochi minuti da San Pietro che fonde il modello di bakery nordeuropeo fatto di location moderne e minimali con l’anima francese di una pasticcieria di qualità e croccante. Una caffetteria speciality che produce all’interno del proprio locale ogni proposta gastronomica dai croissant, ai cibi da forno. Consigliato anche a pranzo.

Info

Via Tunisi, 51 - Roma (Prati)

Nero Vaniglia

Nero Vaniglia
Nero Vaniglia serve ottimi cornetti e dolci della tradizione, ma è possibile scegliere anche tra diverse proposte stagionali come i bocconcini di pane al cioccolato. D’estate c’è la possibilità di gustare deliziosi gelati, esclusivamente fatti in casa, mentre durante l’anno si servono caffè specialty.

Info

Circonvallazione Ostiense, 201 - Roma (Garbatella)

Marigold

Marigold Roma
Marigold con la sua apertura ha portato a Roma quel tocco internazionale che forse ancora mancava. La proposta gioca su lievitati tipici del nord Europa come la carrot cake. C’è la possibilità di fare anche colazioni salate. All’avanguardia anche la caffetteria improntata su una linea di specialty.

Info

Via Giovanni da Empoli, 37 - Roma (Ostiense)

Gastromario

Gastromario
Gastromario è un locale con più volti: pasticceria la mattina, ristorante e bar durante il giorno. Cornetti e bignè sono molto richiesti nel quartiere così come le torte, cheesecake e la foresta nera. La proposta beverage spazia da caffè a succhi e tè artigianali.

Info

Via Voghera, 10 - Roma (San Giovanni)

Barnum Cafè

Barnum Roma
Un locale bellissimo gestito con cordialità e gentilezza. Il personale trasmette la passione dei proprietari per la pasticceria di alta classe e per il caffè di qualità. Da segnalate la carta delle uova per colazione, da mangiare con bacon, avocado, salmone o formaggio.

Info

Via del Pellegrino, 87 - Roma (Centro storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata