I migliori posti per fare colazione a Roma (Centro storico)

Bar con caffè e cornetti di qualità.

Migliori posti per fare colazione a Roma (Centro storico)

Ogni città ha i suoi ritrovi mattutini dove poter prendere un buon caffè e scambiare socievoli convenevoli. Nel cuore della Capitale ci sono però locali che spesso propongono cibo e bevande “turistiche”. Tante nuove aperture e conferma di indirizzi storici che vogliamo proporvi come presidi di una colazione autentica e di qualità.

Ecco la lista dei locali dove fare la colazione più buona di Roma

Sant'Eustachio

emporio-sant-eustacchio
Nominare a Roma Sant'Eustachio è evocare l’antica tradizione della torrefazione artigianale quando il vero aroma del caffè inebriava i vicoli del centro storico della città. Questa insegna ha saputo rinnovarsi creando un luogo dove il caffè non è un semplice ingrediente, ma il protagonista assoluto attraverso una selezione delle più pregiate varietà di arabica e non solo.

Info

Piazza Sant’Eustachio, 82 - Roma (Centro Storico)

Tulipane

Tulipane
Tulipane è una graziosa bakery con sale arredate con gusto dove i dolci e pane sono preparati utilizzando solo materie di altissima qualità. Ottima la frolla, i cookies, i croissant e le torte. L’espresso vede l’uso di caffè provenienti da microtorrefazione. Da provare anche in pausa pranzo.

Info

Via del Pavone, 28 - Roma (Centro storico)

Barnum Cafè

Barnum Roma
Un locale bellissimo gestito con cordialità e gentilezza. Il personale trasmette la passione dei proprietari per la pasticceria di alta classe e per il caffè di qualità. Da segnalate la carta delle uova per colazione, da mangiare con bacon, avocado, salmone o formaggio.

Info

Via del Pellegrino, 87 - Roma (Centro storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata