I migliori posti per fare colazione a Roma nei quartieri storici

Bar e pasticcerie senza rivali a Garbatella, Trastevere e Pigneto.

Migliori posti per fare colazione a Roma nei quartieri

Difficile, se non impossibile resistere al fascino eterno di Roma, ma ancora più difficile sarà resistere alle prelibatezze di questi locali che hanno trasformato il mondo dei lievitati in una proposta gastronomica di altissima qualità.

Ecco la lista dei locali dove mangiare i migliori “pain au chocolat” di Roma

Nero Vaniglia

Nero Vaniglia
Nero Vaniglia serve ottimi cornetti e dolci della tradizione, ma è possibile scegliere anche tra diverse proposte stagionali come i bocconcini di pane al cioccolato. D’estate c’è la possibilità di gustare deliziosi gelati, esclusivamente fatti in casa, mentre durante l’anno si servono caffè specialty.

Info

Circonvallazione Ostiense, 201 - Roma (Garbatella)

Bauhaus Roma

Bauhaus Roma
Bauhaus è la testimonianza che progetti di qualità e determinazione hanno il potere di riqualificazione un quartiere e valorizzazione un’antica gastronomia. Un indirizzo completo di laboratorio, vendita al pubblico, colazione ristorante e posto per fare aperitivi.

Info

Piazza Eugenio Biffi, 3 - Roma (Garbatella)

Le Levain

Le Levain Roma
Un piccolo laboratorio di panificazione e pasticceria nel cuore di Roma con un debole per la pasticceria di stampo francese. Ogni giorno si sfornano baguette e pagnotte a lievitazione naturale da farine macinate a pietra, croissant e pain au chocolat.

Info

Via Luigi Santini, 22 - Roma (Trastevere)

Love Specialty Croissants

Love-Specialty-Croissants
Love Specialty Croissants è una giovane pasticceria distante pochi minuti da San Pietro che fonde il modello di bakery nordeuropeo fatto di location moderne e minimali con l’anima francese di una pasticcieria di qualità e croccante. Una caffetteria speciality che produce all’interno del proprio locale ogni proposta gastronomica dai croissant, ai cibi da forno. Consigliato anche a pranzo.

Info

Via Tunisi, 51 - Roma (Prati)

Fax Factory

Fax Factory
Fax Factory è la meta perfetta per chi cerca caffè di qualità; infatti, qui si trovano principalmente monorigine. La proposta gastronomica è ampia e ben sviluppata dalle torte ai cookies della mattina, per arrivare a toast e panini all’ora di pranzo.

Info

Via Antonio Raimondi, 87 - Roma (Pigneto)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata