I migliori ristoranti del circuito American Express a Roma

American Express è ricca di vantaggi, soprattutto per chi ama l’alta cucina.

I migliori ristoranti del circuito American Express a Roma

American Express Platino è una delle carte di credito più esclusive e famose al mondo. Realizzata in metallo e caratterizzata dall’emblema del centurione al centro, questa carta si distingue dalle altre carte Amex non solo per il costo, ma anche per una più ricca offerta di benefici, servizi e offerte esclusivi. Tra questi la possibilità di prenotazione in ristoranti esclusivi della Capitale.

Ecco la lista dei luoghi esclusivi Global Dining riservati ai possessori dell’American Express

Acquolina Restaurant

Acquolina Ristorante
Acquolina è il ristorante gourmet, due stelle Michelin, che si trova all’interno dell’Hotel The First Roma Arte, nel cuore di Roma. Un ambiente elegante dove si respira arte moderna e contemporanea. La proposta si concretizza in due menu degustazione da 7 e 9 portate, che presentano varie visioni della cucina da parte dello chef: al centro domina il Mediterraneo, attraverso i suoi prodotti, profumi e tradizioni.

Info

Via del Vantaggio, 14 - Roma (Centro Storico)

Zuma

Zuma Rome
Zuma è una garanzia perché ama mangiare ed essere avvolto in un’atmosfera lussuosa. Un indirizzo dove mangiare un’ottima cucina giapponese gourmet. Il ristorante si trova all’ultimo piano di Palazzo Fendi. Bere cocktail nella terrazza è un vero toccasana. La scelta del materiale e dei colori riprendono le tradizionali tecniche nipponiche, mentre Roma, con la sua luce e le sue vedute, entra dalle finestre e si fa protagonista sulla grande terrazza.

Info

Via della Fontanella di Borghese, 48 - Roma (Centro storico)

AcquaRoof Terrazza Molinari

Acquaroof Terrazza Molinari
AcquaRoof è una ricercata e glamour terrazza che svetta sull’ultimo piano dell’Hotel The First Arte. La cucina propone piatti italiani prevalentemente a base di pesce e una signature di cocktail perfetti per ogni momento della giornata. L’Executive Chef del ristorante è Daniele Lippi, già due Stelle Michelin con Acquolina, che ogni anno crea nuovi menù ispirati al Mediterraneo.  

Info

Via del Vantaggio, 14 - Roma (Centro storico)

Idylio by Apreda

Idylio by Apreda
Idylio by Apreda è un ristorante del prestigioso The Pantheon/Iconic Rome Hotel, insignito di una Stella Michelin. Il progetto è guidato dallo chef, Francesco Apreda, uno dei talenti più cristallini del panorama gastronomico nazionale. Estro, tecnica, equilibrio, radici italiane ed eleganti pennellate di Oriente: queste le caratteristiche che compongono la sua cifra stilistica capace di soddisfare anche i palati più esigenti.

Info

Via di S. Chiara, 4/A - Roma (Centro Storico)

Imàgo Restaurant

Imàgo all'Hassler
Imàgo è ristorante con una stella Michelin nel cuore di Roma raffinato e capaci di regalare una vista sulla Città Eterna mozzafiato. Una musica soft, arredi eleganti e i giochi di luce diversi per ogni ora del giorno e della sera, creano un’atmosfera unica. La cura dei dettagli e dei particolari in uno dei più celebri ristoranti panoramici della Capitale si riflette nell'arredo come nella cucina, rispecchiando l'esigenza di far sposare fra loro la vista, il gusto, l'olfatto e l'udito, per creare un’esperienza sensoriale unica e ineguagliabile.

Info

Piazza della Trinità dei Monti, 6 - Roma (Centro storico)

Ristorante All'Oro

Ristorante All'Oro Roma
Il Ristorante All’Oro si è sempre contraddistinto per la sua filosofia di cucina tradizional-contemporanea; quindi, una cucina creativa radicata ai sapori della tradizione, dove dei grandi classici della cucina italiana vengono interpretati dallo Chef Riccardo Di Giacinto in chiave contemporanea. Tutto rigorosamente fatto in casa, dal pane ai grissini, alle molteplici paste e sfoglie, ai dolci, giocando con tecniche moderne ma rispettando quelli che sono i sapori “veri” della tradizione italiana.      

Info

Via Giuseppe Pisanelli, 23/25 - Roma (Centro storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata