Alla scoperta di Garbatella gastronomica

Dove bere e mangiare nello storico quartiere di Roma.

migliori-ristoranti-garbatella

Garbatella è un quartiere di Roma famoso per la sua architettura di case giardino, ovvero comprensori dotati di spazi verdi interni dove giocare in totale tranquillità.

È una zona di Roma che grazie a coraggiosi imprenditori e giovani realtà è riuscita negli ultimi anni ha ritagliarsi un importante ruolo del panorama enogastronomico di Roma.

Ristoro degli Angeli

Ristoro-degli-Angeli
Ristoro degli Angeli serve piatti della tradizione, rispettandone le ricette e le tecniche, senza però disdegnare creative combinazioni contemporanee. La cucina ricerca prodotti artigianali, eccellenze del gusto, della stagionalità e del territorio.

Info

Via Luigi Orlando, 2 - Roma (Garbatella)

Ristorante L'Acino Brillo

Ristorante-Acino-Brillo
L'Acino Brillo è un Ristorante-Enoteca con una proposta gastronomica libera dalla tradizione romana che strizza l’occhio a ricette internazionali. Materie prime di qualità e come anticipa il nome del locale, molta attenzione a vini naturali e artigianali.

Info

Piazza di S. Eurosia, 2/B - Roma (Garbatella)

Ristorante Anni e Bicchieri

Ristornate-Anni-e-Bicchieri
Il Ristorante Anni e Bicchieri è un moderno bistrot arredato con gusto e in perfetto stile vintage, donando un’atmosfera accogliente e famigliare. Molti vini alla mescita e in bottiglia. Il menù vede molti crudi come tartare, carpacci e prosciutti al coltello, ma anche ricette internazionali (bao), primi piatti e dolci.

Info

Via Francesco Passino, 5 - Roma (Garbatella)

Latteria Garbatella

Il Bar Lunik rappresentava (forse) l’incubo di Garbatella sia per lo stato di degrado in cui era stato lasciato, sia per la posizione poco centrale che non attirava gente per riqualificare il locale, ma fortunatamente questa antica latteria è stata rilevata da un gruppo di giovani imprenditori che in poco tempo hanno ristrutturato le vecchie sale utilizzando materiali naturali e pezzi di modernariato. Cuore del coraggioso progetto è il cortile esterno su cui affacciano le palazzine e le villette dei vecchi lotti. Vini, birre, ma soprattutto piatti ben preparati ai quali abbinare buoni cocktail.

Info

Piazza Geremia Bonomelli, 9 – Roma

Tre de Tutto

La scelta dei materiali per l’arredo è un puro trionfo di design vintage con il bancone in gesso porcellanato, pareti grezze, un giradischi e maioliche blu oltremare. Tre de Tutto è un ristorante che vuole accogliere i propri clienti come se fossero a casa della nonna, proponendo tanto un menù tipicamente romano (cacio e pecorino, carciofi, ecc…) quando internazionale con diversi tipi di burgers. Ottima la selezione delle bevande dalle birre ai vini artigianali, dagli analcolici ai cocktail.

Info

Via Giustino de Jacobis, 19 – Roma

Bauhaus Roma

Bauhaus Roma
Bauhaus è la testimonianza che progetti di qualità e determinazione hanno il potere di riqualificazione un quartiere e valorizzazione un’antica gastronomia. Un indirizzo completo di laboratorio, vendita al pubblico dove fare colazione e aperitivi. Consigliato anche per pranzi e cene, vista l'alta qualità del menù proposto dal Ristorante.

Info

Piazza Eugenio Biffi, 3 - Roma (Garbatella)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata