Mari e monti una giornata di relax a Macerata
Miniguida culinaria della città marchigiana.
Macerata è un posto incantevole dove la bellezza già si respira osservando le maestose mura cinquecentesche.
È una città ricca di storia con numerosi monumenti da visitare, ma allo stesso riesce ad essere vivace e presidio di locali che propongono ricette tradizionali preparate con ingredienti locali.
Ristorante Signore Te Ne Ringrazi
Signore te ne ringrazi è un ristorante nel centro di Macerata, dove assaporare piatti di una cucina ispirata alle tradizioni contadine d'una volta, con le erbe raccolte nei campi a farla da protagonista in alcune proposte. Più gourmet ed elaborata a pranzo, mentre la sera c'è una versione più semplice ed economica.
Info
Via della Pescheria Vecchia, 26 - Macerata
Ristorante La Volpe e L'Uva
Il Ristorante La Volpe e L'Uva è un locale situato nel centro storico di Macerata. In cucina vengono utilizzate le materie prime migliori con i prodotti di stagione e carni di vitello di razza marchigiana IGP e in generale del luogo. La cantina conta un'ampia selezione di etichette, la metà marchigiane.
Info
Via Vincenzo Berardi, 39 - Macerata
Trattoria Da Rosa
La cucina di Trattoria Da Rosa è di stampo tradizionale con vasta scelta di vini marchigiani e qualche etichetta italiana. Dal sapore autentico è la selezione di formaggi dove spicca quello di fossa e come l’offerta dei migliori salumi del territorio. Da provare anche i dolci.
Info
Via Leopoldo Armaroli, 17 - Macerata
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata