Dove bere e mangiare a Monteverde

I migliori ristoranti del quartiere.

Dove-bere-e-mangiare-a-Monteverde

Monteverde è un quartiere di Roma incastonato tra Monteverde e il Gianicolo. È una zona di Roma capace di regalare, grazie alla sua posizione vedute mozzafiato e passeggiate romantiche. Ecco una lista di indirizzi dalla trattoria tradizionale a ristoranti dall’atmosfera bohémien dove andare a mangiare con i propri amici e partner.

Friccico Mangia&Bevi Bistrò

Friccico-Bistrò
Da Friccico si riscopre il piacere e l’emozione di mangiare, riscoprendo i sapori di un tempo ed incontrandone degli altri completamente nuovi. Si presta grande attenzione alle materie prime ed infatti i piatti cambiano spesso. Lo Chef ama lunghe cotture sul fuoco vivo.

Info

Viale dei Colli Portuensi, 169 - Roma (Monteverde)

Osteria da Settimio

Osteria-da-Settimio
La trattoria “da Settimio” propone specialità della cucina romana, presentate come una volta. Pochi tavoli, ma tanta cordialità. La cucina aperta sia a pranzo che a cena saprà accompagnarvi alla scoperta dei veri sapori della tradizione capitolina.

Info

Via di Val Tellina, 81 – Roma (Monteverde)

Casa Vidaschi

Casa-Vidaschi
Casa Vidaschi è un modello di convivialità informale ed elegante, curato nei minimi dettagli, in grado di esaltare vista, olfatto, gusto, udito e tatto in una volta sola. La struttura è composta da diversi ambienti ognuno dedicato ad una differente offerta enogastronomica, dal Salotto alla Veranda, dal Patio al Pergolato, dalla Corte al Roseto, fino alla presenza di un vero fioraio in una vera serra in stile liberty, dove i clienti possono acquistare composizioni floreali.

Info

Via Lorenzo Vidaschi, 59 – Roma (Monteverde)

Osteria di Monteverde

Osteria-di-Monteverde
L'Osteria di Monteverde ogni giorno crea e serve cibo di qualità, prodotti con alimenti freschi, saporiti e di stagione, offrendo ogni giorno un menù sempre diverso. I piatti vengono presentati in modo creativo, ma su base di ricette tradizionali. Consigliato il percorso degustazione proposto dallo Chef.

Info

Via Pietro Cartoni, 163/165 - Roma (Monteverde)

La Gatta Mangiona

Pizzeria-la-Gatta-Mangiona
La “Gatta Mangiona”, fin dall’inizio ha basato il proprio menù sull’utilizzo di materie prime di qualità, rivoluzionando nel 1973 il concetto di pizzeria che fino ad allora utilizzava ingredienti a basso costo. L’uso di un impasto qualitativo e con sperimentazioni sulle maturazioni rendono questo indirizzo un’imperdibile tappa romana.

Info

Via Federico Ozanam, 30/32 - Roma (Monteverde)

Da Cesare al Casaletto

Trattoria-Da-Cesare-al-Casaletto
Alla Trattoria da Cesare, la tradizione romana non è solo una filosofia di cucina, ma costante ricerca e selezione delle migliori materie prime: dal guanciale alle farine, dall’olio evo della Sabina al pecorino romano.

Info

Via del Casaletto, 45 (Monteverde)

Ciclostazione Frattini

Ciclostazione-Frattini
Ciclostazione Frattini offre una varietà di esperienze culinarie, dalla pizza alla grigliata, passando per il cocktail bar e finger food. Uno spazio all'aperto perfetto per una serata in compagnia di amici o partner dove una veranda e giardino contribuiscono a rendere l’atmosfera accogliente e piacevole.

Info

Via Pietro Frattini, 136 - Roma (Monteverde)

Mezé Bistrot

Mezé-Bistrot
Mezé Bistrot è un locale carino ed accogliente il cui nome significa letteralmente “piccola portata”. In questo bistrot si preparano ottimi e gustosi hummus e falafel, ma anche piatti meno conosciuti come il “Pollo di Gerusalemme”.

Info

Via di Monte Verde, 9B (Monteverde)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata