I migliori Street Food di Roma

I migliori Street Food di Roma.

migliori-street-food-roma-centro

Roma mostra come epoche diverse possono coesistere nello stesso luogo. Chiese barocche si poggiano su palazzi medievali, mentre fontane rinascimentali guardano pietre millenarie.

Una città che non può essere vista una sola volta nella vita ed è per questo che, se lanci una monetina nella Fontana di Trevi, credenza popolare promette un certo ritorno alla città eterna, ma attenzione, la monetina va lanciata con la mano destra sopra la spalla sinistra.

Dopo aver scoperto le meraviglie di Roma e se avete poco tempo ecco i migliori street food del Centro Storico dove gustare specialità romane e italiane. Economici e rapidi nel servizio.

La Salmoneria

la-salmoneria
La Salmoneria nasce come piccolo alimentare di Pesce della capitale, un posto dove acquistare le migliori qualità di ittico conservato dall'Italia e dal mondo con focus particolare sul salmone.

Info

Varie sedi (Centro storico)

Antica Salumeria

antica-salumeria
L’Antica Salumeria è una salumeria e formaggiera situata nel cuore di Roma, proprio davanti al Pantheon. Un posto dove dall'atmosfera informale dove ordinare taglieri accompagnati da buon vino. Possibilità di asporto e prenotazione.

Info

Piazza della Rotonda, 4 - Roma (Centro storico)

Miao Miao Kebab

miao-miao-kebab
Miao Miao Kebab propone un'interpretazione moderna e di qualità del kebab. Il locale si ispira al Döner alla berlinese, ma senza l'utilizzo del girarrosto preferendo tecniche di cottura autentiche. Maniacale attenzione per le materie prime.

Info

Via della Stelletta, 4/A - Roma (Centro storico)

Pasta In Corso

pasta-in-corso
Pasta In Corso è un locale dove mangiare piatti tradizionali di qualità in un ambiente informale. Tutte le tipologie di pasta, dagli spaghetti ai rigatoni, sono realizzate dai cuochi. Ogni ricetta è realizzata integralmente in house.

Info

Varie sedi (Centro storico)

Gino

Gino 1950
La mortadella di GINO è quella buona, profumata e fragrante: 100% italiana. L’unica lavorata secondo l’antico metodo dei Frates Gaudentes, mentre la pizza bianca è cotta al forno a legna, lievitata naturalmente e lavorata con ricette della tradizione romana.

Info

Via del Corso, 502 - Roma (Centro storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata