Osteria Poerio, dove il cibo è cultura

Un posto da segnare in agenda.

Foto di sala di un ristorante

Villa Sciarra è una delle tante ville urbane della Capitale situata sul colle Gianicolo, dove leggenda narra che l’imperatore Giulio Cesare abbia accolto Cleopatra durante la sua visita a Roma.

Un giardino dove putti, satiri, sfingi ed altre figure mitologiche raccontano gli antichi culti pagani e dei loro vizi. È qui, che a pochi metri di distanza dal misterioso e sacrale parco si trova Osteria Poerio, un locale contraddistinto da un’ambiente accogliente e da una cucina semplice, ma raffinata. La storia di questa realtà inizia nel 1932, quando la famiglia Fiori iniziava la sua avventura nel mondo della ristorazione con “da Carlo all’Alberata” per poi spostare la propria attività all’attuale indirizzo.

La proposta gastronomica mostra grande abilità, sapendo alternare piatti tipicamente romani a ricette dove si gioca su accostamenti “coraggiosi” capaci di sorprendere ed emozionare. La carta dei vini mette a disposizione del cliente oltre 700 etichette e quasi 400 distillati.

Per info

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata