Speciale Pasqua: i migliori ristoranti di carne da provare

Le migliori trattorie e osterie romane.

Ristoranti-di-carne-da-provare-a-Pasqua

Pasqua non è soltanto una ricorrenza dove scambiarsi uova di cioccolato o dolci a forma di colomba, ma è anche un’ottima occasione per riscoprire piatti della tradizione e menù a base di carne di agnello. Ecco una selezione dei locali dove mangiare gustose bistecche e abbacchio preparati con ingredienti di altissima qualità.

Menabó Vino e Cucina

Menabó-Vino-e-Cucina
Menabò è un ristorante in cui l’anima contadina dei proprietari trova una veste originale e popolare. I piatti sono preparati con cura e creatività ed hanno la capacità di restituire emozioni e sapori netti. La carta dei vini è figlia di una lenta e attenta selezione di produttori che producono vino nel rispetto del “giusto” tempo e dei ritmi naturali della vite.

Info

Via delle Palme, 44/D - Roma (Centocelle)

Ristorante Il Ciak

Ristorante-Il-Ciak
Il Ristorante Il Ciak è un indirizzo storico di Roma, situato in uno dei rioni più caratteristici della Capitale. Il locale, rustico ma gradevole ed accogliente, è strutturato in più sale. Gli amanti del cinema poi troveranno il locale molto piacevole, in quanto alle pareti sono appese le locandine di alcuni film e foto di star che hanno fatto la storia della settima arte. Per quel che concerne il cibo, la specialità è senza dubbio rappresentata dalla cucina toscana, in particolare dalle carni, le quali sono di notevole qualità, sia come sapore che come consistenza.
 

Info

Vicolo del Cinque, 21 - Roma (Trastevere)

Osteria da Settimio

Osteria-da-Settimio
La trattoria “da Settimio” propone specialità della cucina romana, presentate come una volta. Pochi tavoli, ma tanta cordialità. La cucina aperta sia a pranzo che a cena saprà accompagnarvi alla scoperta dei veri sapori della tradizione capitolina.

Info

Via di Val Tellina, 81 – Roma (Monteverde)

Frezza Cucina De Coccio

Frezza-Cucina-de-Coccio
Frezza - Cucina De Coccio è un ristorante aperto e voluto da Claudio Amendola con l’aiuto dello Chef Davide Cianetti che ha ideato un menù capace di elogiare le classiche ricette romane con piatti ricchi di tradizione, curati nella forma e nell’esecuzione e valorizzati da un’ottima materia prima.

Info

Via della Frezza, 64 - Roma (Centro Storico)

Romanè

Ristorante-Romanè
Romanè è un locale informale, quasi spartano, che propone un menù stagionale, su base romana con golosissimi tocchi di fantasia personale e caratterizzata da una certa generosità nelle porzioni.

Info

Via Cipro, 106 - Roma (Prati)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata