Migliori pasticcerie napoletane a Roma

Dove comprare la vera pastiera?

pasticcerie-napoletane-roma

Vuoi deliziare i tuoi commensali con i dolci tipici della tradizione partenopea?

Ecco una guida pratica su dove comprare la migliore pastiera napoletana (e non solo) a Roma.

Pasticceria Fortunato

Pasticceria-Fortunato
Dal 1961 la Pasticceria Fortunato è sicuramente uno dei presidi della tradizione napoletana a Roma. Cioccolateria e Gelateria artigianale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

Info

Via Tuscolana, 301 - Roma (Tuscolano)

De Santis Santa Croce

De Santis Santacroce
De Santis Santa Croce è il tempio dei sapori buoni di Roma, dove passato e presente si fondono in un affascinante equilibrio. Artigianalità, ricerca e rispetto delle materie prime accompagnano gli ospiti in un intenso viaggio di gusto, tra sapori antichi e moderne rivisitazioni.

Info

Via di S. Croce in Gerusalemme, 15/A - Roma (San Giovanni)

Pasticceria Sabotino

Pasticceria Sabotino Roma
Chi entra da Sabotino vive un’esperienza sensoriale unica dalla colazione con i profumi dei lievitati appena sfornati, al quick lunch leggero e gourmet, alla pausa pomeridiana con la pasticceria artigianale di mignon, monoporzioni e biporzioni, i colori accesi delle torte moderne che si fondono con i profumi delle torte tradizionali.

Info

Via Sabotino, 19/29 - Roma (Prati)

Antico Forno Roscioli

Antico Forno Roscioli
Attivo dal 1972, Antico Forno Roscioli è uno dei più antichi forni a Roma. Tra le specialità del panificio si possono annoverare la pizza (anche in teglia) alla romana e la focaccia romana.

Info

Via dei Chiavari, 34 - Roma (Centro Storico)

Con.Tro Contemporary Bistrot

Con.tro Contemporary Bistrot
Con.tro è una realtà enogastronomica all day long dove tutto inizia dalla colazione con il profumo dei lievitati che danno il buongiorno. Tutto viene prodotto artigianalmente nel laboratorio proprio dai cornetti, al pranzo, dall’aperitivo alla pizza, dai dolci ai drink.

Info

Via dell'Acquedotto del Peschiera, 156 - Roma (Montemario)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata