Le migliori pasticcerie siciliane a Roma

Dove comprare gli autentici cannoli siciliani.

pasticcerie-siciliane-roma

Guida pratica su dove acquistare i migliori cannoli siciliani a Roma. Indirizzi dove trovare le dolci tentazioni sicule preparate con materie prime provenienti dall’isola, seguendo le ricette tradizionali.

Pasticceria Ciuri Ciuri

Pasticceria-Ciuri-Ciuri
Ciuri Ciuri è una pasticceria che porta nel cuore di Roma un angolo di Sicilia. Un locale dove si respira un’atmosfera tipica della tradizione palermitana. Qui si possono gustare dolci prelibatezze di tradizione sicula. Dal cannolo preparato express alle brioche.

Info

Via Leonina, 18/20 - Roma (Rione Monti)

Gelarmony

Gelarmony
Gelarmony è la meta preferita dai romani che amano gusti e sapori della Sicilia. Un indirizzo celebre per la qualità dei propri gelati realizzati con materie prime quasi esclusivamente siciliane, come il pistacchio di Bronte o le mandorle di Avola.

Info

Via Marcantonio Colonna, 34 - Roma (Prati)

Bar Mizzica

Bar-Mizzica
Mizzica è un pezzo di Sicilia trapiantato a Roma. Un poco che spazia da preparazioni dolci e quelle salate. Dai rustici alle cassatine, dalle arancine alla pasta di mandorle, dalla frutta martorana ai cannoli.

Info

Via Catanzaro, 20/36 - Roma (Piazza Bologna)

I Dolci di Nonna Vincenza

I-Dolci-di-Nonna-Vincenza
Nonna Vincenza realizza numerosissimi prodotti artigianali: dai dolci secchi, come le paste di mandorla, ai dolci freschi, come i cannoli siciliani, che ogni giorno deliziano il palato dei golosi clienti.

Info

Via dell'Arco del Monte, 98/A – Roma (Centro Storico)

Pasticceria Siciliana Svizzera

Pasticceria Siciliana Svizzera
La Pasticceria Siciliana Svizzera è una delle maggiori realtà del settore dolciario a Roma. Famosa sia per i propri prodotti dolci che salati, i quali realizzati da maestri pasticceri, rievocano e ricalcano i sapori della tradizione siciliana. Un’offerta di centinaia delizie che vengono preparate nel laboratorio interno, seguendo antiche ricette.

Info

Piazza Pio XI, 10 (Aurelio)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata