Dove mangiare a Venezia durante la Biennale
Cibo e cultura.
La Biennale di Venezia, appuntamento culturale di prestigio internazionale, nasce nel 1895 ed è considerata tra le istituzioni culturali più note e prestigiose al mondo.
All’avanguardia nella ricerca e nella diffusione delle nuove tendenze artistiche contemporanee è una manifestazione molto attesa.
Osteria Anice Stellato
Osteria Anice Stellato è un posto carico ed elegante. Il menù ha un numero ristretto di piatti che variano in base alla stagione, ma soprattutto alla disponibilità del mercato locale. La carta dei vini pone molta attenzione ad etichette naturali e regionali. Ingredienti Km 0.
Info
Fondamenta de la Sensa, 3272 – Venezia
Osteria Trefanti
Osteria Trefanti ha poche sedute e propone piatti del territorio con rivisitazioni influenzate principalmente da spezie d’ oriente ed erbe aromatiche della Laguna. Il pescato come le verdure vengono selezionate al mercato di Rialto tutti i giorni.
Info
Rio Marin fondamenta dei Garzotti - Venezia
Osteria Alla Staffa
Osteria alla Staffa è un ristorante informale dove le diverse pietanze veneziane sono servite su tovagliette di carta. Il locale familiare è tipico con rivestimenti di legno.
Info
Calle Ospedaletto, 6398 - Venezia
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata