Speciale Festa della Mamma: dove bere e mangiare a Roma

Piatti deliziosi e locali eleganti per dirle: ti voglio bene!

Speciale-festa-della-mamma-dove-bere-e-mangiare-a-Roma

La Festa della Mamma è un giorno speciale, un’occasione per ringraziarla per il dono della vita; un bel pretesto per trascorrere insieme questa ricorrenza in raffinati locali gustando piatti cucinati con amore.

Ristorante Molto

Ristorante-Molto
Molto Ristorante è una struttura dal design ricercato e curato nei dettagli. Tradizione e velate contaminazioni internazionali fanno di questo locale un indirizzo consigliato dove bere e mangiare. La cucina rivisita in chiave moderna le ricette della tradizione laziale. I prodotti (molti dei quali certificati bio) sono selezionati nel rispetto della stagionalità e della freschezza.

Info

Viale Parioli, 122 - Roma (Parioli)

Ristorante Bonelli’s

Ristorante-Bonellis
Bonelli’s è un ristorante nato dal recupero di un vivaio urbano, così come testimonia l’imponente magnolia che troneggia nel giardino. È uno chalet urbano in stile industrial chic. Il menù è ispirato alla cucina romana, classica e mediterranea. È un indirizzo perfetto dall’aperitivo al dopocena.

Info

Via Pasquale Baffi, 1 - Roma (Monteverde)

Ristorante Controluce

Ristorante-Controluce
Controluce è un Ristorante intimo situato nel cuore di Trastevere. Un dehor riservato dove mangiare ricette che si pongono l’obiettivo di “far ricordare” il pranzo della domenica in famiglia. Piatti semplici, gustosi, ben eseguiti e qualche volta abbelliti con tocco di contemporaneità e ricercatezza.

Info

Via della Luce, 44 - Roma (Trastevere)

Casa Vidaschi

Casa-Vidaschi
Casa Vidaschi è un modello di convivialità informale ed elegante, curato nei minimi dettagli, in grado di esaltare vista, olfatto, gusto, udito e tatto in una volta sola. La struttura è composta da diversi ambienti ognuno dedicato ad una differente offerta enogastronomica, dal Salotto alla Veranda, dal Patio al Pergolato, dalla Corte al Roseto, fino alla presenza di un vero fioraio in una vera serra in stile liberty, dove i clienti possono acquistare composizioni floreali.

Info

Via Lorenzo Vidaschi, 59 – Roma (Monteverde)

Casa Carmen

Casa-Carmen
Casa Carmen non è il titolo di una soap opera latina americana, ma un bellissimo ristorante dove l’arredamento è ispirato ai colori delle Baleari e di Tulum e dove i sapori di Spagna e Messico riemergono in piatti influenzati da questi due paesi. Pronti a sorseggiare del Margarita mentre gustate del polpo alla gallega e crema catalana?

Info

Lungomare di Ponente, 123 - Fregene (RM)

Rosti al Pigneto

Rosti al Pigneto
Rosti è un ristorante in grado di offrire menu che cambiano seguendo la stagionalità dei prodotti, ma è anche una pizzeria, specializzato in pizza romana sempre gustosa e digeribile, fatta con un impasto di antichi grani siciliani, ad alto valore proteico e ridotto contenuto di glutine.

Info

Via Bartolomeo d'Alviano, 65 (Pigneto)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata