Guida ai migliori wine bar di Roma

Le migliori enoteche con cucina.

wine-bar-roma

Voglia di mangiare fuori casa? O magari state cercando un posto tranquillo dove scambiare due chiacchere con il vostro amico o partner?

Roma è la città che fa per voi. Nella Capitale, infatti, sono presenti numerosi indirizzi dove mangiare sorseggiando un calice di vino.

Locali che propongono sia cucina “fredda”, che piatti più elaborati.

Vecio

Vecio
Vecio è un pizzico di Venezia dentro il Centro Storico di Roma. Un moderno bacaro dove gustare cicchetti gourmet ed altre prelibatezze gastronomiche accompagnati da calici di vino (ottima selezione di etichette naturali). Aperto a pranzo fino a tarda serata.

Info

Via dei Banchi Vecchi, 140/A - Roma (Centro Storico)

Piano C - Circolo del vino

Enoteca Piano C
Piano C è un’enoteca con laboratorio di cucina. Il menù varia da piccole preparazioni a ricette internazionali come l’hummus e taco. Carta dei vini lunga con molti produttori naturali ed artigianali.

Info

Via Faleria, 12, 00183 Roma (San Giovanni)

Enoteca Ritmo

Enoteca Ritmo
Ritmo è una piccola enoteca arredata con legno e pietra, elementi che contribuiscono a creare un’atmosfera calda ed accogliente. Vasta selezione di vino naturale e birre artigianali. Gustosa la proposta del cibo.

Info

Via di Monte Verde, 120 - Roma (Monteverde)

Solovino Enoteca Naturale

Solovino-Enoteca-Naturale
Solovino Enoteca Naturale è un piccolo regno per chi ama bere vini naturali di piccoli produttori. Una realtà che raccoglie piccoli e grandi nomi dando così una vasta possibilità di scelta. Una selezione che accontenta tutti i gusti, dai vini “puliti” ad espressioni più estreme.

Info

Via Rialto, 25-27 - Roma (Cipro)

Sorso Drink & Food

Sorso Drink & Food
Sorso è un locale intimo dove è possibile tra una vasta ed internazionale scelta di vini naturali e di piccoli produttori. Il personale cordiale e preparato accompagna il cliente nella scelta. Buona la proposta dei drink e delle birre artigianali. L’offerta di formaggi e salumi è di altissimo livello.

Info

Via Ostiense, 187 - Roma (Ostiense)

Fafiuché

Fafiuchè
Fafiuchè è una vineria situata a Roma, più precisamente nel quartiere Monti. Il nome di questo locale è molto curioso perché riprende un antico detto piemontese che letteralmente significa: “fà-nevicare”, ma il vero senso di questa espressione dialettale è “persona che parla tanto e non conclude niente”. Una piccola provocazione per affermare la propria identità di locandieri con la passione per il vino di qualità con una proposta di carta vini composta da circa 800 etichette di cui ben 300 dedicate esclusivamente al Barolo e al Barbaresco.

Info

Via della Madonna dei Monti, 28 - Roma (Centro Storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata