Breakfast news: in arrivo i Kinderini, la nuova linea di biscotti targati Ferrero
La prima colazione ha un amico in più.
Ferrero, leader dolciario mondiale, ha un fatturato consolidato pari a 14 miliardi di euro grazie soprattutto a marchi come Nutella, Ferrero Rocher e Kinder.
In Italia il mercato della prima colazione e merendine vale circa 6,8 miliardi di euro, con i biscotti che rappresentano l’alimento più importante (27,6%), seguiti dalle merendine (22%) e frutta secca (17%). Le Gallette&Co. sfiorano un fatturato di 1,78 miliardi di euro ed è la categoria più in crescita (+16,3%).
Oggi il secondo produttore mondiale di biscotti dolci ha deciso di consolidare il proprio ruolo di big player lanciando in Italia i Kinderini, una nuova linea per la colazione e non solo.
Il Gruppo ha investito in questo progetto oltre 50 milioni di euro e affida la produzione della nuova proposta allo stabilimento di Balvano (Potenza), lo stesso che ha dato i natali ai fortunati Nutella Biscuits, trasformando la città lucana in polo industriale importante.
La realizzazione ha richiesto otto anni di lavoro, dal disegno del packaging alla creazione della linea produttiva. Per creare un singolo biscotto servono 100 minuti: dalla preparazione dell’impasto, alla decorazione degli occhi e della bocca, fino al confezionamento.
© riproduzione riservata