I movimenti del calcio mercato delle Acque Minerali
Tutti i “proud official water partner” del campionato di serie A.
È da poco iniziato il campionato di Serie A 2023/2024 con il calciomercato che ha regalato pochi colpi di mercato ad eccezione dell’arrivo di Lukaku alla Roma e grandi partenze. In estate diversi protagonisti della scorsa stagione hanno accettato le paradisiache lusinghe arabe, vedi Milinković-Savić, Demiral e Ibañez, mentre altri atleti hanno scelto di attraversare la Manica per gareggiare nella ricca e seguitissima Premier League.
Se i trasferimenti tra i club sono stati quasi nulli e per lo più di basso profilo, il mercato delle acque minerali è stato molto attivo con la sola Salernitana a non annoverare tra i suoi sponsors un official water partner.
La grande rivoluzione si registra a Napoli, con la squadra neocampione d’Italia che abbandona l’Acqua Lete, dopo 18 anni di fortunata collaborazione, per accettare il corteggiamento di Acqua Sorgesana, anche se i più maliziosi ricordano che entrambi i marchi appartengono al Gruppo Sgam.
Sarà quindi un anno privo dello storico marchio di acqua minerale? Assolutamente no; infatti, Acqua Lete andrà dissetare i giocatori di Milan e Monza. Due squadre anche per Acqua Dolomia, official water partner dell’Hellas Verona e official hospitality supplier del neopromosso Genoa.
La neopromossa Frosinone si lega, invece a Fiuggi, acqua prodotta in Ciociaria consolidando non solo una collaborazione commerciale, ma anche un legame territoriale. Stesso discorso vale per Bergamo, dove l’Atalanta conferma il rapporto con S.Pellegrino.
Ferrarelle conquista la AS Roma, per una partnership che si preannuncia fin da subito effervescente visti i primi risultati in campionato dello special one Mourinho. La sponda biancoceleste della capitale risponde con l’asse SS Lazio- Acqua Filette.
Acqua Recoaro si eleva a “sponsor” tecnico con l’Empoli di Paolo Zanetti deciso a risollevarsi dopo un poco brillante inizio, chissà se una buona idratazione aiuterà anche ad ottenere i primi punti.
Una squadra a testa per Acqua Santa Silva official water supplier della Fiorentina, Goccia di Carnia partner dell’Udinese e Acqua San Giorgio per il Cagliari, che però avrà sulle maglie il logo della birra Ichnusa.
Il Sassuolo conferma la sua anima green, sia nei colori sociali che nella scelta dei partner, scegliendo Aqualy, un’acqua sostenibile confezionata in brick per ridurre l’impatto ambientale. Discorso opposto per la Juventus, che invece guarda alla Cina e anche per questa stagione si farà accompagnare durante le partite da Acqua Ganten, un marchio con sede a Shenzhen.
L’oscar di regina della Serie A è vinto dalla molto attiva Acqua San Bernardo che sosterrà la dieta e l’alimentazione di Bologna, Inter e Torino.
© riproduzione riservata