La Marchesi Frescobaldi continua la sua espansione internazionale acquisendo Domaine Roy & fils, prestigiosa cantina della Willemette Valley
Il Pinot Nero dell'Oregon incontra il prestigio dei vini toscani.
La Marchesi Frescobaldi continua la sua espansione internazionale acquisendo Domaine Roy & fils, prestigiosa realtà della Willemette Valley, zona vitivinicola celebre per la qualità del Pinot Nero.
Domaine Roy & fils è una tenuta di 16 ettari, coltivati 100% a regime biologico, che annualmente riceve numerosi premi per il valore delle bottiglie proposte. Marc-André Roy, co-fondatore e presidente di Domaine Roy & fils, continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione. La cantina, completata nel 2015 è contraddistinta da un’architettura innovativa e da un sistema di vinificazione all’avanguardia.
Con questa operazione il Pinot Nero dell’Oregon si unisce al Sangiovese del Chianti e ai grandi vini toscani, confermando la famiglia Frescobaldi sempre più protagonista nel mondo del vino in Italia e non solo, consolidando ulteriormente la propria presenza nel mercato americano.
© riproduzione riservata