A Natale si beve sempre più Grappa

Le vacanze invernali si confermano l’occasione ideale di consumo per il 40% degli italiani.

A-Natale-si-beve-sempre-più-Grappa

Gli italiani amano la tradizione e Natale è la migliore occasione per confermare riti e abitudini, tra queste la necessità di concludere, per il 25% delle persone, i pasti delle feste con il consumo di grappa o distillati, soprattutto al Nord-Est.

Ma non solo. Per circa il 40% della popolazione, in particolare i Millennials (48%) e i membri della Gen X (39%), il Natale è l’occasione più adatta per il consumo della Grappa.

Questo è quanto si evince dall’indagine AstraRicerche per Grappa Libarna, brand di Gruppo Montenegro, sul rapporto degli italiani con le tradizioni e i loro riti.

La Grappa si conferma una protagonista del Natale”, sottolinea Gianluca Monaco, marketing & new businesses director di Gruppo Montenegro. “Il bicchiere a fine pasto è un rito per i nostri connazionali e fa parte delle tradizioni di questo periodo. Ma resistono con forza anche altre occasioni di consumo, come la cena a casa con familiari o amici (34,6%) e il pranzo della domenica (36%). La storicità della marca è il principale criterio di scelta di una grappa o di un altro distillato (33,5%), in particolare per la Gen X. Tuttavia, contano anche il metodo di produzione e l’invecchiamento (29,1%), soprattutto per Millennials e Baby Boomers, nonché il consiglio di persone esperte, per 1 italiano su 4, prevalentemente donne della Gen X”.

Source: @GruppoMontenegro

© riproduzione riservata