Honey Deuce: il drink degli US Open

Il cocktail in edizione limitata targato Grey Goose.

honey-deuce-drink-us-open

Gli US Open, come ogni manifestazione sportiva di rilievo non è solo campo, punti, esultanze e prodezze, ma un evento che coinvolge moda, food e beverage.

Tra i protagonisti assoluti del torneo, oltre a Sinner e un ricco montepremi che nell’edizione 2024 ha sfiorato i 70 milioni di euro (68,3 per l’esattezza) c’è Honey Deuce.

L’Honey Deuce è una bevanda alcolica che prevede un mix di vodka Grey Goose, limonata e liquore al lampone. Il bicchiere è guarnito con tre palline al melone (simili, non a caso, a palline da tennis) che lo rendono il partner perfetto durante lo scambio a colpi di dritto e rovescio.

Nel 2023 furono vendute 460.275 unità di Honey Deuce al prezzo di 22 dollari l’uno, costo che non ha spaventato il pubblico anche perché spinti dall’esclusività della bevuta; infatti, questo drink è preparato solo esclusivamente durante gli US Open e servito nelle aree circostanti i campi di gioco. A rendere ancora più esclusiva la bevuta è la possibilità di portare a casa il bicchiere commemorativo in cui viene servito.

Quest’anno il prezzo è aumentato di un dollaro, ma ciò non ha fermato il popolo dei spirits lover, raggiungendo l’invidiabile traguardo dei 10 milioni di dollari di fatturato.

© riproduzione riservata