LVMH x F1
No, non è il nome di uno dei figli di Elon.
Era ora!
Forse è quello che avrà gridato Bernard Arnault quando la sua azienda ha firmano un contratto decennale con la F1.
Termina, così, dopo undici anni la partnership tra Rolex e la prestigiosa competizione automobilista.
Dal 2025 sarĂ il colosso del lusso francese a prendersi la passerella durante i giri di corsa e le lancette che saranno inquadrate dalle telecamere saranno quelle del TAG Heuer.
Non solo orologi, ma anche Beverage e Alta Moda con i marchi Louis Vuitton e Moët Hennessy pronti a sedurre i piloti delle veloci monoposto.
Numero Spettatori F1
Un’importante audience per LVMH che potrĂ contare su un totale stagionale di 6 milioni di spettatori dal vivo e un’audience televisiva cumulativa di 1,5 miliardi, in 24 gare (dati stagione 2024).
Il pubblico medio per gara è di circa 70 milioni di telespettatori, ma alcuni circuiti possono superare anche i 100 milioni.
Il numero di fan sui social media invece ha superato i 60 milioni su tutte le principali piattaforme.
Investimento Sponsor
Gli accordi economici non sono pubblici, ma i principali quotidiani internazionali parlano di un’offerta pari a quasi 100 milioni all’anno per 10 anni (a fronte dei 50 milioni l’anno di Rolex).
Ulteriori dettagli, spiega LVMH in una nota pubblica, saranno annunciati all’inizio del 2025.
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