Daniel Arsham presta la sua arte a Moët & Chandon festeggiare i 280 anni di storia

In arrivo la nuova linea Collection Impériale.

Daniel Arsham presta la sua arte a Moët & Chandon

Per festeggiare il 280esimo compleanno della prestigiosa Maison Moët & Chandon il Gruppo LVMH ha organizzato, in occasione della Paris Fashion Week, una cena “stellata” preparata dal premiato chef Michelin Yannick Alléno.

Location del riservato evento è stato l’Hôtel de Bourrienne, una tenuta Settecentesca nota per essere stata uno dei luoghi preferiti di Napoleone Bonaparte.

In quella occasione è stata presentata una speciale cuvée celebrativa, la Collection Impériale Création No. 1, che va ad inaugurare la linea di champagne Collection Impériale pensata per onorare questo importante traguardo.

La Création No. 1 è il frutto dell‘assemblaggio di sette annate: 2013, 2012, 2010, 2008, 2006, 2004 e 2000.

Il lancio della nuova edizione, firmata dallo chef de cave Benoît Gouez, è stato accompagnato dall’annuncio della  collaborazione tra la maison francese e Daniel Arsham, artista contemporaneo tra i più apprezzati al mondo.

Daniel ha dato vita a una peculiare opera d’arte, ispirata ad una vetrata scoperta mentre trascorreva del tempo nello storico domaine di Épernay, con l’obiettivo di immergersi nell’arte della vinificazione.

Sono state prodotte solamente 5.000 bottiglie della Collection Impériale Création No. 1 e solo 28 bottiglie in edizione limitata di Arsham.

© riproduzione riservata