New Balance 991 v2 la scarpa stellata by Massimo Bottura

Prima sneaker della serie 99X a essere approvata da un tre stelle Michelin.

New-Balance-991-v2-la-sneaker-stellata-by-Massimo-Bottura

Massimo Bottura, fondatore del rinomato ristorante Osteria Francescana, è uno dei pochi chef al mondo a possedere tre stelle Michelin, ma nel corso della sua carriera è diventato un personaggio amato anche fuori dai fornelli grazie alla sua poliedrica personalità che abbraccia molti interessi, dalla musica, allo sport fino all’abbigliamento, come dimostrano le oltre 100 paia di New Balance che possiede.

Per questo motivo il brand di scarpe ha scelto il volto di  Bottura per il lancio della nuova New Balance 991 v2, la prima sneaker della serie 99X a essere ideata e prodotta dal Regno Unito.

La nuova versione introduce un look affusolato e la tecnologia FuelCell, per un design innovativo che non dimentica però le origini della sneaker e del suo successo.

La New Balance 991, negli anni duemila, è diventata un fenomeno molto diffuso in Italia, grazie al fatto di essere un prodotto artigianale con piccoli dettagli eleganti. Pur essendo una sneaker viene abbinata spesso sia con un abbigliamento sportivo che con abiti sartoriali.

Nel video della campagna, il modello rende omaggio alla storia della 991 presentando cameo speciali, dal rapper britannico Loyle Carner alla designer di New Balance Dawn Brankley: lo spot, che mostra il processo di produzione nella fabbrica di Flimby, in UK, e di trasporto della sneaker fino in Italia, si conclude ovviamente nel ristorante dove lo stesso Massimo Bottura sta cucinando.

© riproduzione riservata