Bollicine e motori: la coppia che scoppia!

Quali aziende si sono messe alla guida?

bollicine-e-motori

Le bollicine, simbolo iconico di celebrazione e trionfo, hanno negli ultimi anni trovato un nuovo sport per aumentare la propria visibilità e valore.

L’amore con il mondo dei motori sembra portare fortuna allo Champagne, Franciacorta e Prosecco che con indosso il casco sembrano aver accresciuto il proprio fascino.

I piloti che festeggiano podi e medaglie in Formula 1 o MotoGP sono ormai una scena immancabile durante la cerimonia di premiazione, ma come nasce questa affascinante tradizione?

Tutto ha inizio negli anni ’60, quando un pilota, in un gesto spontaneo, decide di spruzzare lo Champagne sul pubblico. Da quel momento, non si è più smesso.

Quali sono gli eventi sportivi che hanno come Sponsor lo Champagne?

sponsor-f1-moto-gp-corse

Moët & Chandon | F1

Dal 2025, Moët & Chandon diventerà official sparkling wine of F1. La collaborazione durerà 10 anni per un valore di 930 milioni di euro.

Prosecco DOC | MotoGP

Nel 2019 è iniziata una nuova era per il podio del Campionato del Mondo FIM MotoGP con il Consorzio Prosecco DOC che ha assunto un ruolo da protagonista ad ogni celebrazione post-gara.

Franciacorta DOCG | Porsche Carrera Cup Italia

Il Franciacorta DOCG è official partner della prestigiosa competizione automobilista Porsche Carrera Cup Italia, il campionato monomarca che vede le 911 GT3 Cup sfidarsi sui più famosi circuiti nazionali.

Pommery | la 24 Heures du Mans

Lo Champagne Pommery è partner della gara automobilismo con la maggiore durata al mondo: la 24 Heures du Mans. Nata intorno agli anni ’20, si svolge ogni anno presso il Circuit de la Sarthe, in Francia.

Veuve Clicquot | Goodwood Festival of Speed

Lo Champagne Veuve Clicquot debutta nel mondo dei motori in qualità di Official Partners del Goodwood Festival of Speed, importante competizione di autovetture storiche che viene organizzata annualmente sull’omino circuito.

© riproduzione riservata