Capitan Findus. L’icona per bambini
Qualcuno ha detto “bastoncino”?!
I Bastoncini Findus sono prodotto “cult” che ha trasformato un prodotto gastronomico in un’icona per bambini e adulti. Un brand che ha cambiato e modificato le nostre abitudini come poche altre aziende.
Dopo anni di successi Findus ha commissionato ad AstraRicerche una ricerca che ha analizzato il mercato italiano del pesce surgelato, con un’attenzione particolare sui bastoncini.
I dati hanno rivelato che il 79,3% dei consumatori apprezza i Bastoncini Findus, con un picco nelle famiglie con figli sotto i 10 anni (88%), seguono GenZ (82%) e Millennials (81%). Inoltre, sono molto amati anche dagli adolescenti tra gli 11 e i 19 anni (86%).
Per quanto riguarda la brand awareness si assiste ad un plebiscito nazionale con il 78,9% degli intervistati che associa i bastoncini di pesce surgelato alla marca Findus.
Capitan Findus contribuisce a creare attorno al marchio una sfera di affetto, con gli italiani che ammettono di provare verso il “testimonial” sentiment positivi, inoltre, stando ai dati raccolti, quasi la totalità (97,9%) della popolazione residente in Italia afferma di conoscere il celebre capitano, indicandolo tra i personaggi più iconici della storia della pubblicità italiana (79,1%).
© riproduzione riservata