Coca-Cola racconta le tradizioni del Ramadan
Unire le persone durante il Ramadan attraverso un'icona della Coca-Cola.
Coca-Cola, attraverso l’iconico caravan addobbato di luci, accompagna da oltre 30 anni le stagioni dell’anno, da Natale all’estate. Pubblicità entrate nelle case di milioni di italiane che hanno trasformato le feste in una grande cerimonia a base di bolle.
Per celebrare l’arrivo del Ramadan, mese di “purificazione” in cui si ricorda la prima rivelazione del Corano a Maometto e periodo nel quale si pratica il digiuno, Coca-Cola insieme a AKQA ha creato un cortometraggio d’animazione, dove attraverso una narrazione avvincente desidera far conoscere ad un vasto pubblico la magia della festività islamica con disegni di una città immaginaria dove l’arrivo dei famosi camion rossi unisce diversi personaggi in una comunità fatta di diverse famiglie e individui, ritraendo uno spaccato di una società sempre più connessa con la cultura occidentale.
A complemento della celebrazione visiva, la colonna sonora reinterpreta il classico “Holidays are Coming”, sottolineato importanti temi come l’unità.
© riproduzione riservata