Settimana bianca: dove bere e mangiare a Courmayeur e La Thuile
Rilassarsi all'ombra della più alta montagna europea.
Courmayeur è la regina turistica della Valle d’Aosta, capace ogni qualvolta che la si vede di incantare con la sua eleganza, i suoi panorami, le sue piste da sci e i suoi sentieri.
Per una migliore organizzazione delle vacanze clicca qui (Portale turismo Courmayeur)
I migliori indirizzi dove gustare una cucina autentica e creativa
Pierre Alexis 1877
Il ristorante Pierre Alexis 1877 è situato nel centro della bellissima località di Courmayeur. La cucina propone prelibati piatti della tradizione valdostana e pietanze creative preparate con prodotti di stagione. La cantina offre un'ampia scelta di vini locali, italiani ed internazionali.
Info
Via Guglielmo Marconi, 50/A - Courmayeur (AO)
La Bouche
La Bouche è un cocktail bar impreziosito da arredi glamour e di design. Le proposte di gastromixologia e finger food si rinnovano ogni stagione. Le bevande preparate con originalità sono a base di ingredienti locali, mentre il food prevede prodotti regionali come la Fontina o il prosciutto di St. Marcel.
Info
Via Regionale, 12 - Courmayeur (AO)
Le Petit Skieur
Le Petit Skieur è un locale caratterizzato da un’ atmosfera giovane e informale, che propone pizza, pasta e hamburger della casa con prodotti del territorio. C’è la possibilità anche di stuzzicare taglieri con prodotti tipici. Non manca il divertimento con dj set e live music.
Info
Pista 3 Franco Berthod, Frazione Petite Golette - La Thuile (AO)
Lo Tatà
Al Ristorante Lo Tatà verrete accolti da uno staff giovane, dinamico, e pieno di entusiasmo. Oltre a trovare un ottimo mix tra tradizione valdostana e creatività, potrete fare un viaggio di gusto che vi porterà in diverse zone d’Italia e in ogni singolo dettaglio potrete scoprire cura, amore e passione.
Info
Frazione Petite Golette, 102 - La Thuile (AO)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata