Après-ski & Natural Wine
I posti migliori per chi ama le cose naturali.
Da Courmayeur a Madonna di Campiglio, da San Vito di Cadore a Corvara in Badia, per giungere a Varena. Una mappa dei migliori ristoranti e locali dove il cibo è abbinato a vini contadini.
Indirizzi dove il “naturale” abbraccia l’eleganza più sorprendente, quella dei dettagli e dell’unione tra antico e moderno.
Ristorante Baita Prà Solìo
Il ristorante Baita Prà Solìo è un luogo dove l’autenticità dei sapori è accompagnata dalla calda atmosfera del legno e delle tradizioni, elementi che vi faranno sentire come a casa. Un indirizzo dove trovare sapori semplici e genuini che raccontano la vita di un tempo.
Info
Via Geralba, 11 - San Vito di Cadore (BL)
Ristorante Frosch
Il Ristorante Frosch si trova ai piedi del Corno Nero e gode di una splendida vista della catena del Lagorai. Le sale interne hanno mantenuto la presenza di antichi materiali, come il legno e la pietra, che si sposano con un pizzico di suggestiva modernità. La cucina è semplice, ma estremamente moderna ed è molto attenta al territorio.
Info
Via Santi Pietro e Paolo, 1 - Varena (TN)
L'Ostì Corvara
L´ostì Corvara è un ristorante che omaggia la cucina tradizionale ladina attraverso piatti eleganti e ben preparati. La sale arredata in stile minimalista è caratterizzata dalla presenza di bottiglie a vista, mentre le finestre regalano una vista splendida sulle vette dolomitiche. La cantina privilegia i vini naturali.
Info
Strada Sassongher, 2 - Corvara in Badia (BZ)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata