Dove mangiare la vera cotoletta milanese a Milano
Tutti la cucinano, in pochi la sanno fare.
La cotoletta milanese o orecchia d’elefante è il piatto tipico di Milano per eccellenza, una di quelle esperienze che bisogna provare se veramente si vuole conoscere l’anima meneghina più autentica.
La preparazione è lunga e certosina: alla base c’è la scelta di una particolare parte del vitello (carré) che viene successivamente fritta nel burro per essere poi impanata con mollica di pane bianco raffermo.
Chi desidera gustare questo antico piatto di Milano deve però scontrarsi con numerosi ristoranti e locali che servono della semplice carne dorata lontana da questa specialità che può fregiarsi del marchio De.Co (Denominazione comunale).
Ecco i migliori ristoranti dove mangiare la famosa cotoletta o orecchia di elefante, come tradizione comanda.
Osteria Brunello
Info
Ristorante Al Garghet
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata