Milano Beauty Week: i migliori ristoranti dove mangiare

La perfetta occasione per provare i migliori ristoranti della città.

dove-mangiare-milano-beauty-week

Milano Beauty Week è la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.

Un progetto ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana.

Imprenditori, operatori ed esperti del settore, appassionati di beauty, professionisti dell’estetica e dell’acconciatura animeranno le strade della città.

Per non mancare nemmeno un appuntamento e al tempo stesso godere della cucina milanese ecco i migliori indirizzi da provare durante la Kermesse.

Terrazza Gallia

Terrazza-Gallia
Posizionato al settimo piano dell'Excelsior Hotel Gallia, il Terrazza Gallia Bar & Restaurant offre un ambiente glamour con una vista panoramica mozzafiato su Milano. L'offerta culinaria è audace e affascinante, combinando sapori della tradizione italiana e mediterranea con tocchi contemporanei e innovativi.

Info

Piazza Duca d'Aosta, 9 - Milano

Osteria Gloria

Osteria-Gloria
Osteria Gloria propone un menu esplosivo che presenta classiche icone italiane, realizzate con prodotti d'eccellenza, rivisitate con qualche twist. La cucina si rifornisce direttamente dai produttori “storici”. La carta dei vini è ricca di bottiglie provenienti da agricoltura biologica e biodinamica.

Info

Via Tivoli, 3 - Milano

Le Nove Scodelle

Le Nove Scodelle
Le Nove Scodelle è un ristorante cinese specializzato nel proporre ricette tradizionali della provincia di Sichuan, nella Cina del su. Un luogo dove assaporare pietanze piccanti e speziate come tradizione vuole.

Info

Viale Monza, 4 - Milano

Premiata Trattoria Arlati

Trattoria Arlati dal 1936
Mangiare sospesi nel tempo, immersi in un labirinto di sale con arredi esuberanti è l’esperienza che ogni nostalgico della tradizione desidera fare. Pochi coperti e tanta tradizione che traspare in piatti proposti nella più autentica semplicità.

Info

Via Alberto Nota, 47 - Milano

Sushisen

Sushisen
Il trionfo del fine japanese cuisine è servito! Potrebbe bastare questa frase per descrivere l’attenta e meticolosa proposta dello chef Eiji Yamamoto, ma sarebbe riduttivo perché la creatività che troverete qui vi lascerà senza parole e sarà superfluo anche solo accennare a quale commento. È una cucina da gustare con calma e da provare in diversi periodi dell’anno perché ogni stagione propone ingredienti differenti; quindi, non fate vi sfuggire l’occasione di provare l’esclusivo percorso di degustazione Omakase (significa “mi fido di te”), contraddistinto dalla presenza di piatti ricercati. Le sale in coerente stile zen, ideate da architetti giapponesi, sono la perla che rende questo posto un piccolo pezzo di Giappone a Roma.  

Info

Via Giuseppe Giulietti, 21/A - Roma (Ostiense)

Trattoria del Ciumbia

Trattoria-del-Ciumbia
Trattoria del Ciumbia è un inno alla vera cucina milanese. Una cucina che celebra la tradizione meneghina a prezzi “popolari”, ricordando che si trova nel famoso e ricco quartiere di Brera. Un ristorante che vuole ricordare le vecchie trattorie di una volta, ma con un occhio alla modernità.

Info

Via Fiori Chiari, 32 - Milano

Confine Pizza e Cantina

Confine-Pizza-e-Cantina
Confine Pizza e Cantina è una pizzeria che offre ricette con diverse tipologie di impasto. L’idea dei proprietari è portare una nuova visione nel mondo dei lievitati, come la scelta di proporre dei menù degustazione: differenti tipologie di appetizer, seguite da pizze con diversi impasti.

Info

Piazza Cardinal Massaia - Milano

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata