Dove comprare il migliore cioccolato a Torino
Fatti sedurre dalle creazioni dei mastri cioccolatieri.
Torino è celebre in tutto il mondo per i suoi caffè e per le prelibate creazioni a base di cioccolata.
Una storia che lega città , reali e cacao da oltre cinquecento anni. Scopri le migliori botteghe artigianali dove gustare golose opere d’arte.
Cioccolato Chiambretto
Chiambretto è una azienda artigianale, con sede a Torino. Ogni prodotto è realizzato totalmente a mano dai maestri cioccolatieri. Si usano materie prime uniche, pregiate e rare. Si utilizza massa pura di cacao equosolidale e mono origine. La frutta secca, come lo zucchero proviene dall’Italia.
Info
Str. di Settimo, 86 – Torino
Guido Gobino
La cioccolateria Guido Gobino, con più di cinquanta anni di storia, è sempre stata caratterizzata da scelte che uniscono il rispetto per la tradizione allo slancio verso l’innovazione, unite dalla continua e costante ricerca delle migliori materie prime.
Info
C.so Vittorio Emanuele II, 72 - Torino
Pasticceria Pfatisch
La Pasticceria Pfatisch è stata dichiarata Locale Storico d’Italia e patrimonio culturale, rappresentando un esempio quasi unico di locale rimasto intatto dalla fondazione. La produzione del laboratorio di pasticceria prevede la creazione “come una volta” di gianduiotti, tavolette, creme da spalmare e pralineria.
Info
Via Paolo Sacchi, 42 – Torino
Cioccolateria A. Giordano
Da più di cento anni il nome A. Giordano è riconosciuto nell’ambiente della cioccolateria piemontese. I gianduiotti e le giacomette artigianali vengono spatolati interamente a mano. Fedeltà alla tradizione, dedizione, meticolosità e ricerca dell’eccellenza sono valori fondamentali dell’azienda.
Info
Piazza Carlo Felice, 69 – Torino
Pasticceria Stratta dal 1836
Stratta è un bar pasticceria dove trovare ristoro dalla mattina con lievitati ed ottimo caffè fino all’aperitivo con deliziose preparazioni. Qui, i pasticceri e maestri cioccolatieri affinano costantemente le loro arti, rimanendo saldamente ancorati alla tradizione, offrendo gastronomia di altissima qualità .
Info
Piazza S. Carlo, 191 – Torino
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata