I migliori caffè di Torino
I caffè storici di Torino e qualche “ospite”.
A Torino i Caffè sono dei posti poliedrici, ottimi per iniziare la giornata con il piede giusto, perfetti per uno spuntino veloce e di qualità, ma anche il rifugio post lavoro dove fare l’aperitivo con colleghi ed amici.
Dalle insegne storiche alle nuove realtà c’è solo imbarazzo della scelta.
Pasticceria Stratta dal 1836
Stratta è un bar pasticceria dove trovare ristoro dalla mattina con lievitati ed ottimo caffè fino all’aperitivo con deliziose preparazioni. Qui, i pasticceri e maestri cioccolatieri affinano costantemente le loro arti, rimanendo saldamente ancorati alla tradizione, offrendo gastronomia di altissima qualità.
Info
Piazza S. Carlo, 191 – Torino
Orso Laboratorio Caffè
Orso Laboratorio Caffè propone solo miscele “Specialty Coffee” che nascono dal desiderio di accompagnare gli amanti del caffè in un viaggio esteriore ed interiore nel mondo del caffè. Un viaggio affascinante che percorre antiche rotte in luoghi incontaminati nei cinque continenti con esperienze sensoriali uniche.
Info
Via Claudio Luigi Berthollet, 30/H – Torino
Caffè Vergnano 1882
Caffè Vergnano è un’azienda specializzata nella scelta e nella tostatura di Caffè Verde che da quasi un secolo e mezzo coltiva rapporti solidi con i migliori produttori di tutto il mondo. Un ottimo indirizzo per chi ama bere tazzine di qualità.
Info
Via Giuseppe Luigi Lagrange, 3 – Torino
Caffè Mulassano
Caffè Mulassano è il posto come ricorda una targa al suo interno dove fu inventato il tramezzino. Un piccolo locale dove ogni particolare è curato e scelto con precisione. Da provare il tè in foglia e la cioccolata calda preparata secondo la tradizione piemontese con crema chantilly montata a mano.
Info
Piazza Castello, 15 – Torino
Pasticceria Beatrice
Beatrice è una pasticceria dove il profumo del caffè e delle paste ammalia chiunque entri in questo angolo di paradiso. L’ambiente è raffinato con dettagli d'oro, piccoli tavolini, sedie e divani in velluto.
Info
Corso Bramante, 61 – Torino
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata