Dove mangiare a Caserta, la città della Reggia
I migliori ristoranti, pizzeria e trattorie.
Caserta è una città distante poche ore di auto da Roma famosa in tutto il mondo per la bellissima residenza reale, voluta da Carlo di Borbone.
Reggia di Caserta
I lavori di costruzione iniziarono nel 1752, ma furono conclusi quasi un secolo dopo, più precisamente nel 1845.
La Reggia di Caserta è la più grande residenza reale del mondo ed è il più alto esemplare di architettura barocca.
Un progetto figlio della mente di Luigi Vanvitelli che con questa opera ha rivoluzionato l’architettura mondiale tanto che spesso è considerato il palazzo più copiato in Europa e non solo.
L’imponente palazzo e i suoi magnifici giardini sono entrati nella famiglia del Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1997.
Oltre 700.000 turisti visitano ogni anno questo sito e come spesso accade con c’è un’alta presenza di persone, nascono ristoranti di dubbia qualità.
Per terminare una giornata alla scoperta delle bellezze italiane ecco una guida dei posti dove è garantito servizio cordiale e cibo genuino.
Pizzeria I Masanielli di Francesco Martucci
Info
Ristorante Antica Locanda
Info
Osteria da Miduccia
Info
Fattoria Pagliuca
Info
Ristorante Le Colonne Marziale
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata