Milano Fashion Week: guida ai migliori ristoranti e i cocktail bar

Gli indirizzi meneghini per chi desidera un rifugio pre o post sfilata.

ristoranti-milano-fashion-week

La Milano Fashion Week, l’affermato appuntamento dedicato alla Moda, è il giusto pretesto per vivere la Milano da bere e (mangiare).

Ecco dove assaggiare i piatti della tradizione lombarda e milanese in ristoranti e locali eleganti e raffinati.

Osteria Brunello

Osteria Brunello Milano
Il locale si presenta con un design moderno ed elegante. È uno dei pochi posti a Milano che incarna nella cucina tutto lo spirito tradizionale di un ristorante desideroso di presentare piatti preparati con lo spirito di una volta. (Quasi) infinita la carta dei vini.

Info

Corso Garibaldi, 117 - Milano

Ristorante Al Garghet

Ristorante Al Garghet
Sebbene si trovi leggermente fuori dalla città è un posto che vale la pena provare sia per la qualità della carne selezionata per la cotoletta che per la location: un vero paradiso immerso in un giardino. Il luogo ideale per respirare la vera area meneghina.

Info

Via Selvanesco, 36 - Milano

Iter Navigli

Iter navigli
Iter è un’avventura gastronomica eclettica e accogliente e come suggerisce il nome è un viaggio alla scoperta di sapori provenienti da tutto il mondo addomesticati da quel tocco di eleganza italiana che da sempre trasforma la bellezza in opere d’arte. Si consiglia di tornarvi spesso perché non saprai mai quale nuova meta ha ispirato la creazione di un nuovo cocktail.

Info

Via Mario Fusetti, 1 - Milano

Gong ristorante

Gong ristorante
Fondere sapori orientali con il gusto occidentale non è facile, ma la cucina di Gong è riuscita in questa impresa, sapendo coniugare modernità e tradizione, materie prime italiane e ricette cinesi. Completa la proposta una maniacale attenzione per l’estetica e la qualità degli ingredienti.

Info

Corso Concordia, 8 - Milano

La Bullona

la-bullona-milano
La stazione di Milano Nord Bullona era una fermata ferroviaria di Milano, situata sulla tratta urbana (Cadorna-Bovisa). Un edificio in pieno stile liberty abbandonata nel 2003, che ora rivive come rinomato ristorante di pesce e discoteca.

Info

Via Piero della Francesca, 64 - Milano

Finger’s

Finger’s
Un ristorante che ha scelto di utilizzare solo pesce di altissima qualità proveniente dal mediterraneo per sostenere una pesca etica e sostenibile. Una cucina attenta alla qualità degli ingredienti e rispettosa della tradizione nipponica con una proposta moderna ed elegante.  

Info

Via Francesco Carrara, 12/15 - Roma (Centro storico)

Pizzeria Dry Milano

Pizzeria-Dry-Milano
Dry Milano combina la tradizione della pizza napoletana al sofisticato universo dei cocktail, proponendo un mix innovativo e irriverente dove le materie prime sono protagoniste. L’atmosfera, complice un arredamento essenziale dal gusto retrò, è accogliente e raffinato.

Info

Via Solferino, 33 – Milano

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata