Taverna Cestia, mangiare all’ombra della Piramide
Il ritrovo per gli amanti del buon bere e della cucina classica.
Taverna Cestia è una delle poche realtà capitoline dove la passione è riuscita ad essere trasmessa di padre in figlio; infatti, era il 1967 quando Gioacchino Salvi aprì una piccola osteria, passata successivamente nelle mani del figlio Luigi, fino ad arrivare a Valerio, artefice del salto di qualità di questa storica insegna, trasformandola in un rinomato ristorante della città eterna.
Una tradizione che ritroviamo nella proposta classica e romana dei piatti serviti accompagnati da un servizio caloroso e cordiale. Gli ingredienti sono freschi e provengono tutti da aziende regionali, compreso il pesce che arriva direttamente dalle coste laziali. Infine, un plauso va alla selezione dei vini proposti particolarmente attenta ai piccoli produttori ed etichette naturali.
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata