Film sul vino su Amazon Prime

Copertina di pile e calice di vino…cosa desiderare di più?

Film-sul-vino-su-Amazon-Prime

L’autunno è (finalmente) arrivato e stare a casa scaldati dalla propria coperta preferita è diventato il momento che noi tutti aspettiamo. Divano e schermo sono un binomio al quale non possiamo resistere, quindi perché non lasciarsi sedurre da una serata all’insegna di pellicole che hanno come argomento il mondo del vino?

Ecco i titoli da vedere in streaming su Prime Video

Un’ottima annata

Il premio Oscar Russell Crowe in un film di Ridley Scott tratto da un romanzo. Il cinico Max eredita un vigneto in Provenza.

Napa Valley – La grande annata

La vera storia della Montelena Winery, azienda vinicola di Napa Valley che vinse un concorso nel 1976 dando prestigio alla produzione vinicola della California.

Il profumo del mosto selvatico

Un reduce della Seconda Guerra Mondiale si spaccia per il marito di una ragazza incinta, ignaro del fatto che questa decisione cambierà per sempre le loro vite.

Ritorno in Borgogna

Jean torna a casa dopo dieci anni all’estero per accudire il padre anziano. Viene accolto dalla volitiva sorella Juliette e da Jeremie, il più giovane, ma il padre muore poco dopo il suo ritorno e i fratelli devono imparare a consolidare il loro rapporto per preservare la terra che li lega.

Sideways – In viaggio con Jack

Una vacanza tra i vigneti della California Centrale prende una piaga inaspettata quando Miles (Paul Giamatti) e Jack (Thomas Haden Church), due amici trentenni non cresciuti, tra una degustazione e l’altra raggiungono la maturità. In una buffa cornice, la male assortita ma divertente coppia si ritroverà presto ad affogare nel vino e… nelle donne!

Bottle Shock

La storia degli albori della vinificazione californiana con l’ormai famigerata degustazione di vini alla cieca di Parigi del 1976, diventata nota come “Il giudizio di Parigi”.

In vino veritas

Mark Gentile, canadese di origini italiane, dopo un grave fallimento lavorativo, torna nell’ Italia della sua infanzia. Nel paesino di Acerenza, trova la fattoria e la vigna di suo nonno in stato di abbandono. Senza alcuna esperienza nel campo, Mark decide di riportare in vita la proprietà e la produzione del vino, coinvolgendo tutto il paese. Ha inizio una divertente e magica avventura.

Vino Dentro

Giovanni Cuttin beve il primo sorso di vino della propria vita, un Marzemino, il vino citato da Lorenzo da Ponte nel suo libretto per Don Giovanni di Mozart. Da allora, il timido impiegato diventa direttore di banca, assassino di donne ed esperto di vini più venerato in Italia. Proprio come aveva predetto l’enigmatico “Professore” che lo aveva convinto ad assaggiare quel primo bicchiere di vino

© riproduzione riservata