5 film che vi faranno amare il vino
All You Need Is Love and…Wine.
Amare il vino è cosa semplice, ma se siete ancora distanti dal mondo di bacco o volete passare dei momenti di relax sorseggiando una buona bottiglia questi sono i titoli perfetti per voi.
Amore, identità, coraggio, passione e coraggio sono alcuni dei temi trattati da grandi registi e celebri attori che in queste pellicole hanno prestato la loro arte per rendere ancora più buono il sapore dell’uva fermentata.
Film sul vino da vedere a casa
L’abbinamento perfetto
Per accaparrarsi una grossa cliente, un’importatrice di vini accetta di lavorare in una fattoria australiana, dove s’invaghisce di un brusco abitante del luogo.
Un’ottima annata
Il premio Oscar Russell Crowe in un film di Ridley Scott tratto da un romanzo. Il cinico Max eredita un vigneto in Provenza.
Napa Valley – La grande annata
La vera storia della Montelena Winery, azienda vinicola di Napa Valley che vinse un concorso nel 1976 dando prestigio alla produzione vinicola della California.
Sideways – In viaggio con Jack
Una vacanza tra i vigneti della California Centrale prende una piaga inaspettata quando Miles (Paul Giamatti) e Jack (Thomas Haden Church), due amici trentenni non cresciuti, tra una degustazione e l’altra raggiungono la maturità. In una buffa cornice, la male assortita ma divertente coppia si ritroverà presto ad affogare nel vino e… nelle donne!
Wine Country
Alcune vecchie amiche si ritrovano a Napa Valley per una breve vacanza a base di vino, ma a ogni minuto che passa il loro weekend perfetto peggiora sempre di più.
© riproduzione riservata